Avete deciso di arredare la vostra cucina in perfetto stile retrò? Nessun problema, siete nell’articolo giusto: approfondiamo insieme!
La cucina è una delle stanze più importanti della casa, soprattutto per chi ama cucinare e provare ogni giorno ricette nuove. In questo articolo, vi presenteremo numerose idee per arredarla seguendo lo stile retrò, davvero unico! Cominciamo!
Cucina in stile retrò: da non perdere!
Se avete un appendi abiti vintage, potete sistemarlo nella cucina e utilizzarlo per appendere i canovacci i tanti altri oggetti che occupano spazio nei cassetti.
Inoltre, potete sfruttare la parte superiore per sistemare dei piatti decorativi.
Una cassetta degli attrezzi retrò, dei sacchetti di juta o delle cassette della frutta, possono diventare dei fantastici porta oggetti. Con il decoupage, la pittura o la stampa, potete decorarli con scritte e illustrazioni.
Avete una bilancia vintage, anche non funzionante, e non sapete come utilizzarla? Niente panico, usatela come cesto porta frutta! Potete sistemare delle mele, le pere o tanti altri frutti da conservare fuori dal frigorifero.
Qualsiasi contenitore consumato dal tempo, può essere utilizzato in cucina! Un perfetto elemento decorativo, ottimo per conservare biscotti, farine e tanti altri ingredienti.
Per una cucina retrò, potete sistemare una vecchia dispensa, anche con la vernice rovinata dal tempo, dove potete sistemare piatti, bicchieri e posate. Un ottimo metodo anche per metterli in mostra, soprattutto se sono caratterizzati da favolose illustrazioni.
In una cucina retrò, la scelta del tavolo è molto importante. Optate per uno in legno, con un colore vivace o con la texture naturale del legno.
Anche gli elettrodomestici non devono essere sottovalutati. Ad esempio, il frigorifero ideale, è quello arrotondato, proprio come nella seguente foto.
Infine, un altro elemento al quale fare molta attenzione sono le sedie. Come per il tavolo, il materiale ideale per lo stile retrò è il legno, che sia verniciato o nella texture naturale.