Realizzare dei cuori, per decorare la propria casa, con materiali riciclati è davvero semplice e veloce! Approfondiamo insieme!
I cuori fai da te sono perfetti per rendere una casa davvero accogliente, ideale da sistemare sulla parete della camera da letto o del soggiorno. Inoltre, si possono anche regalare alla persona che più amate, un pensiero ottimo per tantissime festività.
Per realizzarli potrete utilizzare davvero tanti materiali differenti, ma soprattutto riciclati! in questo modo, avrete dei cuori davvero economici e originali. Potete anche utilizzare materiali naturali, cominciamo!
Con i pompon è possibile ottenere un fantastico cuore, da appendere in casa o sul portone d’ingresso. Con un cartone, realizzate un cuore e cominciate ad incollare i pompon uno ad uno con la cola a caldo. Potete anche cucirli direttamente.
I pompon potete realizzarli riciclando del fil di lana che avete da parte.
In questo freddo periodo, trovare dei rami secchi è davvero semplice! Potete aggiungere dei piccoli fiorellini realizzati con del cotone bianco. Come base, realizzate un cuore con del cartone riciclato.
Questa idea è perfetta se avete intenzione di avere delle piante in casa!
Realizzate dei cuori con delle assi di legno e fissate dei barattoli di vetro, nei quali andrete a sistemare la vostra pianta preferita.
Ebbene s’, anche con il fil di ferro è possibile ottenere un fantastico cuore da casa! Leggerissimo, sarà perfetto da appendere al soffitto.
Avete un po’ di stoffa o dei sacchetti di juta e non sapete come utilizzarli? Perfetto, ecco un’idea che farà proprio a caso vostro.
Un ottimo metodo per riciclare la carta dei giornali o delle riviste, così da non gettarli via.
Con la carta, potete realizzare queste fantastiche farfalle! Vi basterà ricalcare la figura, ritagliarla e piegarla al centro. Se la carta da riciclare è bianca, coloratela prima di incollarla e formare il cuore.
In alternativa, con la carta riciclata potete formare delle cannucce di varie dimensioni e creare così il vostro cuore da parete.
Infine, un’ispirazione realizzata con rami di legno ritagliati.
Per altre idee su come realizzare dei cuori fai da te Cliccare QUI