Ecco come realizzare dei fantastici cuori, grazie al fai da te, per la festa della mamma: approfondiamo insieme!
La festa della mamma si sta avvicinando sempre di più, ed è bene cominciare a pensare ad un grazioso pensiero da fare! Questi cuori saranno perfetti non solo come regalo, ma anche da appendere nella propria casa per decorarla, in occasione di questa festività!
Queste ispirazioni sapranno come rendere un ambiente davvero accogliente e speciale. Vediamo insieme come realizzarli a mano, con semplicissimi materiali di riciclo. Cominciamo!
Cuori fai da te per la festa della mamma: da provare subito!
Tronchetti di legno
Nella prima ispirazione che vi presentiamo, un cuore è stato realizzato con dei piccoli tronchetti in legno, che vi basterà unire insieme con della colla a caldo.
Al termine, per poterlo appendere, vi basterà incollare uno spago di juta.
Carta riciclata
In alternativa, potete realizzare dei cuori sospesi utilizzando della carta riciclata, arrotolata su se stessa. La carta può essere anche quella delle pubblicità, che spesso si accumulano in casa!
Fil di ferro
Se amate lavorare con il fil di ferro, non potete di certo non provare questa ispirazione! Potete anche aggiungere qualche dettaglio in più, così da decorarlo in modo originale.
Pompon
Un grande cuore da appendere, realizzato con dei pompon! Per la base, vi basterà ritagliare un cartone. Per realizzare i pompon, arrotolare del filo di lana attorno ad una forchetta, realizzate un nodo al centro e tagliate l’estremità laterale dei fili.
Al termine, incollate i pompon alla base et voilà!
Cuori fai da te festa mamma con rami secchi
Una fantastica ghirlanda, a forma di cuore, realizzata con rami secchi e fiorellini! Per sistemare i rami secchi, vi consigliamo di utilizzare del fil di ferro, così da formare la forma di un cuore. Infine, potete realizzare un grande fiocco con stoffa di juta, come decorazione.
Barattoli in vetro
Avete dei barattoli in vetro che non utilizzate ? Perfetto, ecco come riciclarli in pochi minuti! Realizzate un grande cuore in cartone o in legno, riciclando un bancale, e verniciatelo con il colore che desiderate. Al termine, fissate un barattolo e trasformatelo in un vaso, aggiungendo un bel mazzo di fiori.
In legno
Se amate realizzare delle decorazioni con il legno, ecco un grazioso cuore decorato con qualche dettaglio naturale.
In Das
Perché no, realizzarli con del Das? Niente di più semplice e veloce! Per ottenere delle texture, potete semplicemente appoggiare del pizzo sul Das ed imprimerlo con un mattarello.
Cuori fai da te festa mamma con rotoli di carta da regalo
Infine, un’ispirazione da realizzare, se avete da parte tanti rotoli di carta da regalo ormai quasi terminati e che non avete idea di come utilizzare.