Scopriamo di più sulla vita privata del giovanissimo Damiano David, frontman dei Maneskin, gruppo musicale del momento.
Da qualche mese la band romana, letteralmente, furoreggia in tv e in radio e, grazie anche alla prestigiosa vittoria all’Eurovision Song Contest 2021, la loro fama è alle stelle.
Bello, talentuoso e carismatico, ecco le informazioni che abbiamo trovato su Damiano.
Damiano David è nato a Roma l’8 Gennaio del 1999 (Capricorno).
Dopo essersi iscritto al Liceo Classico, la passione per la musica ha preso il sopravvento e così Damiano ha abbandonato gli studi per diventare un musicista.
L’occasione è arrivata con il talent X Factor, l’undicesima edizione precisamente, dove si è esibito con i Maneskin.
Il gruppo comprende quattro giovani capitolini: oltre a David, ne fanno parte anche Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio.
Già all’epoca i Maneskin piacquero molto sia ai giudici che al pubblico, ma è quello corrente l’anno del trionfo: il 2021 è solo a metà e la band ha già vinto il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest!
Un altro punto di forza di Damiano & C. è il look.
Curatissimo e vistoso, fatto di abiti eccentrici, larghi cappelli e bijoux, è chiaramente ispirato agli anni ’70.
Lo potete vedere anche sulle immagini che il cantante posta su instagram.
Nonostante sulla vita sentimentale di Damiano David si rincorrano più voci, in concreto non abbiamo alcuna notizia certa a riguardo.
Qualcuno lo vorrebbe impegnato, già dal 2017, con la modella Giorgia Soleri, ma conferme a riguardo da parte degli interessati non ne sono (ancora) arrivate.
Sappiamo che in passato l’artista ha avuto una storia con una ragazza di nome Lucrezia Petracca, mentre ha categoricamente smentito il flirt con Victoria De Angelis, bassista dei Maneskin e sua migliore amica.
Ed ecco infine qualche curiosità: