C’è una novità per quanto riguarda la programmazione di “Daydreamer – Le Ali del Sogno”, l’amatissima soap turca con protagonisti Demet Ozdemir e Can Yaman che ci sta facendo compagna quest’estate su Canale 5. Dal 7 settembre prossimo le fan la vedranno su questa rete solo tre giorni alla settimana, non più cinque, ovvero dal lunedì al mercoledì.
Giovedì e venerdì, invece, tornerà “Uomini e Donne” di Maria De Filippi, che la storia di Can e Sanem sta sostituendo in questi mesi.
Mentre stiamo seguendo gli episodi di “Daydreamer – Le Ali del Sogno” sulla rete ammiraglia Mediaset come sempre tra le 14.45 circa e le 15.38 circa, rendiamo noto a chi non lo sapesse che lunedì 13 luglio, su La 5, sono già cominciate le repliche. Vanno in onda al mattino, dalle 10.45 circa alle 11.38 circa dal lunedì al venerdì e sono partite dalla prima puntata, conclusasi con il “famoso” bacio” al buio tra Can e Sanem.
Visto il periodo estivo, molte sono le giovani che stanno seguendo la soap: hanno in media tra i 18 e 35 anni. La prima puntata, andata in onda mercoledì 10 giugno, era stata seguita da 2.859.000 persone, pari al 20.06%.
Successivamente si sono registrati diversi cali, ma “Erkenci Kus” (che notoriamente è il titolo originale della soap) non è mai stata vista da meno di 2.334.000 persone, pari al 17.8% di share. Attualmente incolla davanti al teleschermo circa 2.734.000 persone, pari al 22%. Un record!
Ovviamente catturano in primis la bellezza di Can Yaman e la tenerissima storia d’amore tra Can e Sanem; storia che si sviluppa tra respingimenti da parte di lei perché si sente in colpa per aver sia pure in buona fede complottato inizialmente contro di lui, perché suo fratello Emre le aveva messo in testa che fosse cattivo; litigi, gelosie e Sanem che cerca il suo “Albatros”
Al momento attuale, la ragazza non si è ancora resa conto che si tratta proprio di Can, nonostante lui cerchi in tutti i modi di farglielo capire! Tuttavia le anticipazioni ci dicono che “ci arriverà” presto, quando i due si scambieranno il primo bacio “non al buio”!
Inoltre divertono Mevkibe e Nihat, i genitori di Sanem e di sua sorella Leyla; il pretendente di Sanem Muzaffer e sua madre Aysun; i fratelli Osman ed Ayhan; Ceycey, innamorato proprio della migliore amica di Sanem, e l’apprensiva e isterica Deren.