Ebbene sì, decorare la propria casa con elementi naturali è possibile… e sarà anche davvero molto divertente! Approfondiamo insieme!
Soprattutto nei primi mesi dell’anno nuovo, molte persone decidono di organizzare nuovamente l’arredo della propria casa o di cambiare completamente stile dell’arredamento.
Se avete deciso di avvicinarvi allo stile rustic chic o di basare il vostro arredo su materiale naturali, niente panico! In questo articolo, troverete numerose idee realizzate con il legno, dai rametti secchi al pallet.
Vediamo insieme come decorare la casa utilizzando elementi naturali, perfetti per chi vuole un arredo economico e vicino alla natura. Cominciamo!
Decorare casa con elementi naturali: ecco quali idee provare!
Decorazioni per pareti
Per decorare una parete, ad esempio della camera da letto o del soggiorno, vi basteranno dei rametti secchi e dello spago di juta! In 5 minuti, potrete ottenere questa fantastica decorazioni, coloratissima e ricca di texture differenti.
Vi consigliamo di colorare i rametti prima di legarli allo spago.
Lampada
Una lampada rustica che trasformerà il vostro soggiorno e conquisterà tutti i vostri ospiti!
Unite insieme dei rami secchi ed fissateli tra loro, formando così un involucro.
Al termine, appendete al suo interno una lampada o delle luci a led ed il gioco è fatto.
Cornice
Una fantastica cornice fotografica, per rendere speciali tutti i vostri ricordi più belli! Un’idea perfetta anche da regalare a chi amate.
Vaso
Siete alla ricerca di qualche ispirazione per decorare i vasi delle vostre piantine grasse? Circondateli con rametti secchi, legati ad esso con lo spago di juta.
Specchio
Per trasformare il vostro vecchio specchio e renderlo perfettamente rustico, vi basterà decorarlo con rametti di legno secchi colorati, utilizzando della vernice spray della vostra tonalità preferita. In alternativa, potete lasciare il legno al naturale.
Pallet
Riciclando i pallet di legno, si possono ottenere numerosi mobili!
In questa foto, possiamo vedere come sono stati utilizzati e trasformati in un appendiabiti ed i una scarpiera.
Portacandele
Portacandele ottenute da dei piccolo tronchi in legno.
Vassoio
Avete bisogno di un vassoio per servire il cibo o un appoggio per il vostro computer? Nessun problema, ecco come ottenerne uno da una base di legno ed una vecchia cintura riciclata.
Stan per abiti
Se non avete spazio per un armadio, lo stand per gli abiti sarà perfetto! Potete anche realizzarlo con dei rami di legno!
Tenda
Infine, ecco come utilizzare dei rami di legno per fissare le vostre tende!