Siamo ad ottobre e finalmente si comincia a pensare come decorare la casa per l’arrivo dell’autunno e dell’inverno!
Moltissime persone amano decorare e arricchire l’arredamento delle proprie stanze per ogni festività e stagione dell’anno, chi ci dice che le decorazioni sono solo natalizie?
Pasqua, Halloween, autunno, primavera e tantissimi altri periodi dell’anno ci permettono di poter liberare la fantasia e donare un tocco di vita e atmosfera alla nostra casa!
L’autunno è una tra le stagioni più amate da tutti. Arriva il primo freddo, i primi maglioncini, il camino acceso, le castagne e gli agrumi! I colori sono vivi ed intensi, la natura si riempie di sfumature arancioni, gialle, rosse e viola, davvero irresistibili!
Ecco la nostra guida per decorare alla perfezione la casa per l’autunno, in modo economico e semplice!
I mobili della casa sono tra i primi oggetti da decorare!
Come possiamo notare dalla foto, sono state aggiunte delle zucche, simbolo dell’autunno per eccellenza e della festa di Halloween, delle foglie secche, delle immagini di piccoli gufi e qualche porta candela a forma di lanterna.
Queste decorazioni sono efficaci e semplicissime se si vogliono realizzare con il fai da te, infatti sia le foglie che i gufi si possono creare semplicemente ritagliando dei cartoncini!
Se preferite, per quanto riguarda le decorazioni con le foglie potete benissimo cogliere quelle cadute e lasciarle essiccare prima di utilizzarle!
Si sa, i dettagli fanno la differenza, soprattutto nelle decorazioni e nell’arredamento!
Per un tocco autunnale nel proprio salone, potete sistemare dei bellissimi centrotavola con candele arancioni e fiori secchi!
Un’idea originale e sorprendente è quella di decorare le scale con delle luci a led, un po’ di foglie secche e qualche zucca!
Le luci non si devono per forza usare solamente a Natale, ma in qualsiasi periodo dell’anno daranno un tocco in più alle vostre decorazioni. Negli ultimi anni, sono state utilizzate come parte integrante dell’arredamento dai più grandi designer.
Di sera, regalano alla stanza un effetto accogliente e caldo, perfetto per guardare un film da soli o in compagnia.
Se siete amati delle foglie, in autunno potete benissimo inserirle in un bel vaso e utilizzarle da sole, senza altre decorazioni, oppure decorare una finestra o creare delle splendide ghirlande.
Chi ha un arredamento minimal e ama circondarsi solo dell’essenziale questa idea sarà perfetta! Semplice e fondamentale, regalerà colore alla stanza e si abbinerà perfettamente al bianco delle pareti, riscaldandole.
Una perfetta alternativa alle foglie: la frutta essiccata!
Gli agrumi sono i frutti dell’autunno e, se tagliati a pezzi e lasciati essiccare, potranno essere utilizzati per creare delle fantastiche decorazioni. Potete inserirli semplicemente in un vaso, utilizzarle per realizzare delle ghirlande o delle candele.
Date sfogo alla vostra creatività.