Decorare i vasi dei fiori non è mai stato così divertente, semplice e originali! Approfondiamo insieme!
Nella maggior parte dei casi, i vasi dei fiori che abbiamo in giardino o nel balcone sono di color marrone ed in plastica opaca. Se anche voi siete stanche di questo materiale privo di decorazione e colore, niente panico! Non dovrete assolutamente ricomprare tutti i vasi nuovi e spendere soldi, vi basterà decorarli con le vostre mani!
Ebbene sì, esistono tantissime decorazioni che si possono realizzare con il fai da te, a basso costo ed in modo davvero semplice e veloce.
Ecco alcune idee da non farsi scappare, che renderanno il vostro balcone un posto ricco di creatività. Cominciamo!
Decorare i vasi dei fiori: tante ispirazioni imperdibili!
Sabbia
Avevate mai pensato di decorare un vaso con la sabbia? Finalmente è arrivato questo momento!
Davvero semplice e veloce, vi basterà ricoprire completamente il vaso con della colla vinilica e ricoprirlo con della sabbia. Infine, per un tocco ancor più speciale, potete incollare anche qualche dettaglio come delle finte vongole o delle finte stelle di mare.
Spago di juta
Per uno stile più rustico, incollate con la colla a caldo dello spago di juta o della corda attorno al vaso. Questa idea è perfetta per vasi di dimensioni differenti, dal più piccolo al più grande.
Scritta
Per personalizzare nel modo perfetto un vaso, o per regalarne uno, potete decorarlo con una scritta! In alternativa, potete scrivere una parola su ogni vaso, formando così una frase intera creando una composizione.
Prima della scritta però, colorate il vaso di bianco e successivamente del colore che avete scelto.
Effetto antico
Ideale per le amanti dello stile shabby chic, un effetto antico renderà il vostro giardino davvero incantevole. Ma come ottenerlo? Semplice, vi basterà utilizzare la vernice a gesso.
Découpage
Il découpage è una tecnica molto famosa, soprattutto nel mondo del fai da te, che consiste nel ritagliate e delle immagini e trasferirle su un mobile o un oggetto.
Questa tecnica si può utilizzare anche per decorare i vasi e renderli originali!
Immagini
Se avete delle immagini preferite, potete incollarle al vaso e trasformarlo in una piccola opera d’arte!
Effetto mattone o muro
Se la vostra casa è in mattoni, un vaso in effetto mattone sarà perfetto nel vostro giardino o nel balcone! Non solo, ottimo anche da sistemare in casa ed abbinarlo al legno.
Foto tutorial
Vasi di coccio; colori acrilici; tovagliolo di carta per tamponare.
Stile provenzale
Delicato e raffinato è perfetto se amate i piccoli dettagli. Tutto quello che occorre è della tempera bianca e delle etichette da scaricare e incollare con colla vinilica. Ultimate con una vernice spray opaca.
Etichette da scaricare gratis
Texture
Infine, perché non decorare i vasi con delle texture? Date sfogo alla vostra creatività e sbizzarritevi! Per questa tecnica decorativa troverete il tutorial cliccando QUI
Decorazione in rilievo
Per il tutorial cliccare QUI
Decorazioni da scaricare gratis