Come decorare il corridoio in modo perfetto? Oggi vi diamo qualche spunto e consiglio su come decorare il corridoio in economia e migliorare lo stile della casa. Talvolta, dobbiamo prendere delle decisioni per quanto riguarda lo stile della casa.
Il corridoio è spesso un po’ anonimo, privo di valore e di aggiunte che possano renderlo perfetto. Per questo motivo abbiamo pensato di darvi degli spunti e delle ispirazioni a riguardo. Quale sceglierete? Cominciamo a darvene qualcuno!
E’ possibile creare un mini ingresso nel corridoio sfruttando mobili stretti.
Anzitutto, sappiate che non necessariamente il corridoio deve essere anonimo. Anzi, talvolta, è possibile che sia proprio il cuore della casa. Sfruttiamo i muri, le pareti, le altezze: mettiamo quadri, foto, raccontiamo la nostra storia.
Anche le scarpiere economiche non sono da sottovalutare, con l’ausilio di una mensola d’appoggio creano un ottimo arredo.
Vi avevamo dato qualche accenno di come creare un angolo con le proprie foto personalizzate in casa, e se lo faceste proprio qui? Sarebbe un’ottima idea, dopotutto è una fase di passaggio e le persone si fermerebbero ad ammirarle.
Come decorare il corridoio in modo impeccabile: tanti spunti stilosi!
Chi ama l’illuminazione, può eventualmente valutare di inserire degli impianti di luce. Chi ne ha poi la possibilità, perché la casa è propria, valutate di realizzare delle mensole in legno dove aggiungere i ricordi dei vostri viaggi.
Per chi ama lo stile minimal le soluzioni sono davvero tante e gli elementi da usare sono pochi ma semplici. Il massimo dello stile in economia.
Avete una passione, un hobby? Nessun problema anche in questo caso, poiché è possibile scegliere quegli elementi di stile che fanno davvero la differenza all’interno di una casa. Raccontate di voi: è questo forse il modo in cui si arreda.
Ecco come organizzare un corridoio quando si ha bisogno di spazi di archiviazione. Diamo luce con colori chiari e come elemento di arredo la soluzione di moduli a caselle ci offrirà contenitori ed eleganza.
Un grande specchio creerà l’illusione di un doppio spazio.
Lo stile di arredamento cambia in base ai nostri gusti personali, in base alla persona. Ognuno di noi ha dopotutto delle passioni: perché non inserirle nel corridoio, così da mostrarle agli amici o ai parenti?
Credete che un piccolo corridoio sia impossibile da decorare o arredare? Guardate un po’!
Se disponiamo di un corridoio particolarmente stretto i dipinti e le luci la faranno da padroni…
Non dimenticate anche i tappeti, che da sempre sono l’ideale da inserire in questo contesto. Qual è l’ispirazione che vi ha colpito di più? Fateci sapere quale idea sceglierete alla fine!