Decorare la parete del soggiorno non è affatto difficile, soprattutto grazie alle seguenti idee che vi conquisteranno subito il cuore! Approfondiamo insieme!
Moltissime persone all’inizio dell’anno nuovo, decidono di riorganizzare la propria casa, partendo soprattutto dell’arredamento e dal colore delle pareti.
Una volta aver spostato e riposizionato tutti i mobili e gli oggetti presenti in una stanza, possiamo ritrovarla davvero vuota e con le pareti tutte bianche.
Se avete riscontrato anche voi questo piccolo problema con il soggiorno, niente panico! Grazie al fai da te, sarà un gioco da ragazzi poterlo decorare ed in modo davvero economico!
Vediamo insieme alcune idee fantastiche da provare, per rendere davvero unico il nostro soggiorno. Cominciamo!
Decorare la parete del soggiorno: ecco come !
Stickers
In commercio, si possono acquistare moltissimi stickers da parete!
Questi sticker sono formati da frasi o da immagini e si possono sistemare sulla parete del soggiorno, poiché sono di grandi dimensioni.
In alternativa, presso i negozi appositi, potete anche farle realizzare con la frase che preferite, senza dover acquistare quelli basic.
Quadri
Se amate l‘arte, di certo non potete non decorare la vostra parete con tantissimi quadri e tele!
In questo modo, il vostro soggiorno sarà ricco di creatività e conquisterà ogni vostro ospite. Perfetti da sistemare sulla parete bianca, quindi vi consigliamo di non dipingerla di altri colori.
Luci a led
Le luci a led sanno davvero come creare un’atmosfera unica, speciale e irresistibile.
Se ne avete qualcuno da parte del Natale, potete riciclarlo e sistemarlo nel soggiorno, perfette per quando volete rilassarvi o guardare un bel film.
Specchi
Perché no, riempire la parete di specchi? Negli ultimi anni, questa moda è tornata di tendenza ed è il momento giusto per provarla! Optate per specchi di piccole dimensioni, così potrete appenderne molti.
Pentole e vassoi
Se amate lo stile rustico e vintage, non perdetevi questa ispirazione! Nella foto, possiamo vedere come la parete del soggiorno è stata decorata con vassoi e pentole antiche, davvero incantevole.
Carta da parati o vernice
Se invece l’idea di appendere numerosi oggetti non vi convince, potete decidere di decorare la parete con un colore stravagante o una decorazione. Potete dipingerla con della vernice o utilizzare la carta da parati.
Piatti
Se la vostra passione è collezionare piatti decorativi, invece di esporli nella dispensa potete fissarli al muro ed utilizzarli per decorare il soggiorno.
credit foto
Cornici
Infine, ecco come decorare il soggiorno con le cornici!
Nella prima foto, sono state fissate delle cornici vintage, che prevalgono sulle foto che contengono.
In questa foto invece, a risaltare sono proprio gli scatti, contornati da cornici neutri molto leggere.