Riciclo Creativo

Decorare l’ingresso con fioriere fai da te: tante idee stupende!

Decorare l’ingresso con fioriere fai da te: ecco come arricchirlo di colori!

Per arricchire l’ingresso della propria casa, non serve acquistare nuove fioriere e decorazioni ma vi basterà affidarvi al riciclo creativo e al fai da te.
In questo articolo, vi mostreremo delle idee semplici e veloci, per ottenere delle fioriere davvero uniche! Cominciamo!

Decorare l’ingresso con fioriere fai da te: ispirazioni originali!

Catino in metallo

Il catino in metallo, o zinco, è perfetto per essere utilizzato come vaso, soprattutto se volete regalare al vostro ingresso uno stile rustic chic.
Vi basterà riempirlo di terra e aggiungere la vostra pianta preferita, in questo caso una lavanda.

In alternativa, potete utilizzare un vecchio secchiello in metallo, l’effetto sarà comunque sorprendente.


credit foto

Gomma

Avete una vecchia gomma dell’auto rotta e non avete idea di dove posizionarla? Invece di gettarla via, riciclatela e trasformatela in una fantastica fioriera. Potete verniciarla con il colore che preferite e sistemarla direttamente sul pavimento o appenderla al muro esterno della casa.


credit foto

Cassetta della frutta

Ecco come riutilizzare le cassette della frutta! Dopo aver fatto la spesa, conservatele sempre e trasformatele in fioriere rustiche per l’ingresso. Semplici da appendere, potete anche unirle e sistemarle a terra.


credit foto

Vecchio cassetto

Se avete una cassettiera che non utilizzate più, riutilizzate i cassetti e trasformateli in vasi davvero originali. Un effetto vintage, che conquisterà a chiunque!


credit foto

Pallet di legno

Un’ispirazione economica, rustic chic e semplicissima da realizzare con il fai da te. Prendete un bancale di legno e realizzate degli spazi, dove poter posizionare le vostre piante preferite.


credit foto

Cesti in vimini

I cesti in vimini sono sempre un elemento davvero irresistibile, che non può mancare nella casa. In questo caso, sono stati utilizzati come fioriere per l’ingresso.


credit foto

Decorazioni a mano di vasi

I vasi in terracotta vi hanno stancato? Nessun problema, dipingeteli con della vernice e ricreate le texture che amate di più!


credit foto

Potete anche formare delle strutture originali!


credit foto

Annaffiatoio vintage

Infine, ecco come riciclare degli annaffiatori vintage e trasformarli in fioriere irresistibili.


credit foto

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.