Decorazioni Capodanno fai da te 2022/2023: le prepari in soli 5 minuti !
Siete alla ricerca di decorazioni last minute, semplicissime da preparare, per questo Capodanno? Niente panico, abbiamo quello che state cercando: approfondiamo insieme!
Anche se questo anno alcuni di noi il Capodanno lo passeremo in casa, non dobbiamo rinunciare alle decorazioni per arricchire la casa e renderla ancor più magica, per festeggiare la fine di questo anno.
Si sa, acquistare addobbi nuovi può richiedere molti soldi… ma nessun problema! in questo articolo, vi mostreremo delle idee da realizzare con il fai da te e con prodotti davvero economici, che sicuramente avrete anche in casa. Cominciamo!
Per la cena di Capodanno, non può di certo mancare qualche decorazioni alla tavola! La prima idea che vi proponiamo sono dei piccoli segnaposto a forma di stella, nel quale scrivere il nome dei vostri familiari.
Potete appoggiare la stella direttamente sul tavolo, sul tovagliolo o incollarla ad uno stecchino di legno.
Con della carta, potete realizzare questi simpatici alberelli decorativi! Potete utilizzare la carta già decorata con texture differenti o usare quella bianca e realizzare voi stessi la decorazione, vi basterà un pennarello nero.
Le pareti della casa non possono dicerto restare spoglie a Capodanno! Un’idea che vi proponiamo è realizzare il “2021” con del cartoncino, ricoprirlo di colla ed incollare su di esso dei brillantini, dei glitter o qualsiasi altro materiale luminoso.
Lo stesso procedimento potete ripeterlo per realizzare questa coda di stelle, da appendere in qualsiasi muro! Vi basterà del cartone, della cola, dei brillantini e dello spago di juta.
Con lo spago, potete realizzare anche delle fantastiche scritte. In questo caso, ogni lettera è su un cartoncino ed è appesa con una semplice molletta.
Se non avete la possibilità di gonfiare i palloncini con l’elio, ecco come appenderli! Utilizzare del filo trasparente, l’effetto sarà ancor più magico.
Infine, delle semplici decorazioni per arricchire ogni angolo, mensola o mobile della casa. La prima idea sono delle stelline di cartone, ricoperte di brillantini e sistemate in un barattolo di vetro riciclato.
Se avete delle vecchie bottiglie di vetro, potete dipingerle di oro ed incollare la scritta “2021” su di esse.
In alternativa, potete dipingere un barattolo riciclato e utilizzarlo come vaso per i fiori!