Riciclo Creativo

Decorazioni casa Yarn bombing: fai da te, vi lasceranno senza parole!

Decorazioni per la casa in stile Yarn bombing, da realizzate con il fai da te: approfondiamo insieme!

Prima di cominciare, è fondamentale spiegare cos’è lo stile Yarn bombing.
Quest’ultima, conosciuta anche come graffiti a maglia in italiano, è un arta di strada caratterizzata proprio da ricami e tessuti realizzati all’uncinetto.
Invece di realizzare dei graffiti con le bombolette spray, in questo stile si utilizzano le stoffe!

In questo articolo, vi presenteremo alcune decorazioni per la casa, da realizzare con il fai da te, ispirate proprio allo Yarn bombing. Cominciamo!

Decorazioni casa Yarn bombing: da realizzare subito!

Sedia

Una fantastica e coloratissima sedia, ricca di tessuti ricamati, pompon, fili di lana e tanti altri elementi decorativi! Questa ispirazione potete realizzarla per tutte le sedie della casa, gli sgabelli e ovviamente anche il tavolo della cucina! Potete anche realizzare una tovaglia ricamata.


credit foto

Tappeto

Il tappetto è un oggetto che sa rendere creativa e originale una camera, con tanta semplicità! In questo caso, l’idea è stata ispirata alle varie sfumature sorprendente dell’arcobaleno. Questo tappetto, poiché realizzata con fili di lana, è perfetto per ogni stanza della casa tranne che nel bagno, perché accumulerà acqua, umidità e con il tempo si rovinerà.


credit foto

Tenda

Una graziosa tenda in stile Yarn bobbing, perfette da sistemare ovunque in casa, soprattutto per decorare il soggiorno o la cucina.


credit foto

Lampada

Avete mai visto una lampada in stile Yarn bobbing? Se la risposta è no, la seguente foto vi conquisterà in un batter d’occhio! Per realizzarne una, vi basterà riciclare una vecchia lampada, o anche un lampadario andrà bene, e rivestirlo con ricami e pompon colorati.
In alternativa, potete realizzare un paralumi partendo da zero.


credit foto

Decorazione con rami

Una decorazione per la casa, naturale e a costo 0! Prendete dei rami secchi e sistemateli in un vaso o in un contenitore. Decorateli con fili di lana, arrotolandoli attorno ad ogni ramo et voilà!


credit foto

Da appendere

Ebbene sì, potete benissimo anche realizzare delle decorazioni da appendere in ogni angolo della casa. Potete sistemarle sulle maniglie delle porte, fissarle sopra al letto, sul soffitto o sui cassetti di un mobile.


credit foto

Orologio da parete

Un ottimo metodo per riutilizzare un vecchio orologio da parete e renderlo nuovo, grazie alla infinte ispirazioni che ci regala lo stile Yarn bombing!


credit foto

Cuscino

Avete dei cuscini che non vi piacciono più, ma non avete intenzione di gettarli via? Perfetto, ricopriteli di ricami e pompon colorati! Niente di più creativo e originale!


credit foto

Per il giardino

Infine, potete decorare anche l’esterno della casa e il giardino con lo stile Yarg bombing. Ricordatevi infatti, che questa arte è nata proprio in strada.
Potete decorare i mattoncini o le scale con dei ricami, oppure decorare con fili di lana gli alberi.


credit foto

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.