Riciclo Creativo

Decorazioni con rami: 20 lavoretti STUPENDI per la Santa Pasqua

Decorazioni con rami: 20 lavoretti STUPENDI per la Santa Pasqua

Volete addobbare la vostra casa con degli elementi naturali? Potete creare con il fai da te diversi lavoretti che si adatteranno perfettamente alla festività che sta per arrivare: la Pasqua! Ecco una miriade di idee, per addobbare la vostra casa con elementi presi dalla natura, a tema pasquale.

Credit foto

1. Coniglietto intrecciato

Con i ramoscelli ed un pò di pazienza potete creare un bellissimo coniglietto da appendere alla porta di casa. Questo è stato decorato con un nastro di juta e dei rametti con delle uova.

 

Fonte immagine

2.Cuore intrecciato

Questo cuore è stato realizzato con dei rametti intrecciato. E’ stato decorato con dei nastri di stoffa, delle perline e dei morbidi pulcini. Veramente molto bello.

 

Fonte immagine

3.Nidi: idea numero 1

All’interno di un contenitore di legno, è stato creato un nido con dei legnetti, del muschio e dei fiori freschi. Per rendere il tutto più veritiero, aggiungete qualche uccellino finto.

Fonte immagine

4.Nidi: idea numero 2

Un grosso nido che contiene un piccolo nido, il tutto decorato con fiori freschi e uova. Un centro tavola davvero unico.

Fonte immagine

5.Nidi: idea numero 3

Piccoli nidi che accolgono delle uova colorate, sono perfetti per essere utilizzati come segna posto quando avete ospiti a casa.

Fonte immagine

6.Nidi: idea numero 4

Un piccolo nido,  basilare, è perfetto per essere usato come decorazione pasquale. Appoggiate sopra il nido, ci sono due uova, che sono state ricoperte con della carta e decorate con dei nastri e dei fiori di stoffa.

Fonte immagine

7.Nidi: idea numero 5

Questo nido invece è sospeso sopra dei rami. E’ stato usato per potervi appoggiare una pianta con fiori colorati e delle uova.

Fonte immagine

8.Nidi: idea numero 6

Sopra un grosso tronco, potete creare una speciale decorazione che ricorda un grosso nido di un volatile. Al posto delle uova, potete appoggiarvi all’interno dei bulbi.

Fonte immagine

9.Corona da appendere: idea numero 1

Intrecciate i rami per creare una sorta di corona, decoratela con delle uova dipinte e con delle foglie di alloro.

Fonte immagine

10.Corona da appendere: idea numero 2

Juta e filo di ferro per creare una corona da appendere alla porta di casa. Potete decorarla con dei fiori freschi, un piccolo nido e delle uova colorate.

Fonte immagine

11.Decorazione primaverile

Questa decorazione è perfetta per regalare alla vostra casa un tocco di colore. Aggiungete ad ogni ramo se non gli avete raccolti fioriti, dei fiorellini di carta colorata.

Decorate il tutto con degli uccellini finti. Il risultato sarà davvero molto bello.

Fonte immagine

12.Croce: idea numero 1

Uno dei simboli della Santa Pasqua è la croce. Può essere realizzata con delle piccole fasce di ramoscelli, tenuti insieme da dei pezzi di spago. Decorate la decorazione con dei fiorellini piccoli e un paio di fiori più grandi.

E’ perfetta da appendere alla porta di casa.

Fonte immagine

13.Croce: idea numero 2

Abbinate una croce fatta di legno, con una ghirlanda fatta di ramoscelli. Potete decorare il tutto con dei fiori profumati e qualche nastro di stoffa. Sarà una perfetta idea regalo.

 

Fonte immagine

14.Croce: idea numero 3

Niente di più semplice da realizzare di queste tre croce fatte con dei semplici bastoncini di legno. Sono state inserite all’interno di una cassetta di legno con delle piantine fiorite ed aromatiche.

Fonte immagine

15. Sculture di animali in legno

Realizzate con dei pezzi di pallet queste sculture a forma di coniglietti e di gallina, sono davvero unici.

Fonte immagine

16.Un centro tavola stravagante

Con un tronco, dei gusci, dei bulbi, delle piantine verdi e dei coniglietti in ceramica potete realizzare un centro tavola davvero originale.

 

Fonte immagine

17.Fascia di rami

Durante una passeggiata nel bosco avete raccolto diversi rami, uniteli insieme con un pezzo di spago e create così una fascia. Sopra di essa adagiatevi sopra dei ramoscelli e delle uova. E’ una decorazione perfetta per l’esterno delle vostre case.

Fonte immagine

18. Un finto albero

Volete ricreare in casa vostra un ambiente rilassante e che sia del tutto naturale? Con un grosso tronco da fissare sopra un sotto vaso, potete creare un finto albero.

Decorare la struttura con degli altri rami più sottili, dei bulbi, dei fiori freschi e delle uova.

 

Fonte immagine

19. Uovo di Pasqua: idea numero 1

Riciclando i pezzi di pallet è possibile creare una grossa scultura a forma di uovo di Pasqua. In questo caso le assi di legno, sono state usate in verticale. Con delle assi più piccole, fissate alla struttura con dei chiodi, sono state create delle mensole dove potervi riporre degli oggetti.

Fonte immagine

20.Uovo di Pasqua: idea numero 2

Al posto delle mensole, potete decorare la vostra scultura a forma di uovo di Pasqua, con un nido fatto con dei rametti di abete. Al suo interno potete adagiarvi dei bulbi e dei gusci delle uova con delle piume. Un’idea davvero molto originale.

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.