Decorazioni con tronchi e legni per la Pasqua: 20 idee da non perdere!
Come sempre la natura ci offre ottimi materiali per realizzare splendide creazioni, non solo belle ma anche a bassissimo costo. A questi elementi naturali basta aggiungere un po’ di muschio e qualche piccola decorazione per creare centrotavola e addobbi davvero originali.
Ecco qualche idea da cui prendere spunto.
1.Decorazioni naturali: idea numero 1
Perfetta per decorare un tavolo da pranzo all’aperto, questa decorazione naturale ha dei colori fantastici. Utilizzate fiori freschi e profumati, porterete un tocco di primavera sulla tavola.
2.Decorazioni naturali: idea numero 2
Candele bianche su piedistalli di vetro trasparente e fiori bianchi, sono quello che serve per abbellire un tronco di legno da usare come centro tavola. E’ perfetto per una tavola chic.
3.Decorazioni naturali: idea numero 3
Un pò più rustico ma molto in tema pasquale, questa decorazione è stata abbellita con delle miniature di uccellini, con delle piccole uova, una farfalla ed un piccolo coniglietto. Il risultato è veramente fantastico.
4.Decorazioni naturali: idea numero 4
Può sembrare una decorazione complessa da fare, ma in realtà è molto semplice, perchè occorre un tronco di legno, dei fiori bianchi (tipo tulipani) e del muschio. Appoggiate il tutto su un vassoio di metallo, il risultato sarà davvero molto bello.
5.Centro tavola sopra la corteccia
Anche una corteccia è perfetta per realizzare un centrotavola. Questa è stata decorata con dei fiorellini colorati, appoggiati all’interno di boccette di vetro, delle piccole uova e del muschio. Il risultato è sorprendente.
6.Dischi di legno: idea numero 1
Sopra un disco di legno è possibile realizzare un addobbo perfetto per decorare la casa o la tavola. Questo, ad esempio è stato abbellito con dei tronchi e dei bulbi rivestiti di lana.
7.Dischi di legno: idea numero 2
Sopra questo disco di legno, invece sono stati appoggiate delle decorazioni pasquali, come dei coniglietti e degli ovetti. Il tutto può essere abbellito con dei fiori freschi, ma anche con delle piume. Un perfetto centro tavola per la festa di Pasqua.
8.Dischi di legno: idea numero 3
Molto bella questa decorazione che rispecchia lo stile shabby chic, perchè per realizzarla sono stati mixati diversi oggetti e materiali di recupero, come corde, piume, spago e fogli di carta presi da un vecchio libro.
9.Dischi di legno: idea numero 4
Un grosso coniglietto di ceramica, delle piccole uova e dei fiori colorati sono i materiali che sono serviti per comporre questo originale centro tavola. Perfetto anche come idea regalo.
Lavoretti con tronchi e legni per una Pasqua all’insegna del riciclo e del fai da te!
10.Dischi di legno: idea numero 5
Un’altra fantastica idea regalo, è stata realizzata con un grosso guscio usato come contenitore per dei fiori freschi. Appoggiatelo sopra un disco di legno ricoperto di muschio, il risultato sarà davvero molto bello.
11.Dischi di legno: idea numero 6
Tutti materiali usati per comporre questa decorazione sono frutto della natura. Veramente molto bella.
12.Dischi di legno: idea numero 7
Un gallo in ceramica tra i fiori colorati e i tronchi, nulla di più semplice. E’ sicuramente un’idea molto originale.
13.Dischi di legno: idea numero 8
Perchè non usare le bacche per comporre una decorazione da mettere in salotto? Sopra un disco di legno, appoggiate dei rami di bacche, aggiungete un piccolo vasetto contenente dei fiori colorati e aggiungete delle piccole uova.
Veramente un’ottima idea.
14.Centro tavola con i tronchi: idea numero 1
Tanti tronchi di legno, uniti insieme con un pezzo di corda colorata, sono un’ottima idea per realizzare un centro tavola. Abbinateli a dei fiori freschi colorati. In pochi minuti avrete creato un bellissimo addobbo per Pasqua.
15.Centro tavola con i tronchi: idea numero 2
Prendete dei vasetti di vetro decorati con della corda, dei tulipani colorati, delle piccole candele bianche e dei tronchi di legno di varie dimensioni. Appoggiate il tutto sopra un vassoio di metallo. Sarà una decorazione perfetta per la vostra tavola nei giorni di festa.
16.Centro tavola con i tronchi: idea numero 3
Tanti fiori colorati di diverse specie e dei tronchi di legno sono i materiali perfetti per creare un vivace centro tavola, perfetto per dare il benvenuto alla primavera.
17.Decorazione con i tronchi: idea numero 1
Anche i tronchi usati singolarmente o con delle piccole decorazioni da metterci sopra, sono un addobbo perfetto per decorare la casa.
18.Decorazione con i tronchi e legni: idea numero 2
A questi tronchi sono state aggiunte delle testoline di alcuni coniglietti fatte con il polistirolo. Con della rafia create un fiocchetto, sarà la decorazione per il coniglietto. Un’idea fantastica.
19.La natura in un vassoio: idea numero 1
Con fiori, tronchi, rami, foglie, bulbi, muschio e delle miniature di uccellini e uova, si può creare un fantastica decorazione. Appoggiate il tutto sopra un vassoio di metallo o di ceramica di colore scuro, farà risaltare meglio i colori della natura.
20.La natura in un vassoio: idea numero 2
Sopra un vassoio di metallo, realizzate una decorazione perfetta per essere messa sopra un mobile all’ingresso. Questa è stata realizzata con legnetti, una rete metallica, delle foglie verdi, una gallina in ceramica e delle uova.
Buona Pasqua a tutti!