Decorazioni di Natale fai da te: riciclo spago, decora il tuo Natale in economia!
Per decorare la nostra casa l’arte del riciclo è fondamentale soprattutto durante le feste di Natale.
In questo periodo, in cui cercare di risparmiare è un pensiero costante, possiamo dare tranquillamente sfogo alla nostra creatività utilizzando oggetti riciclabili.
Così facendo creeremo degli addobbi perfetti per le giornate natalizie e allo stesso tempo andremo a riutilizzare materiali che altrimenti finirebbero nel cestino.
I materiali su cui voglio catalizzare l’attenzione sono lo spago, il tessuto di juta e delle funi.
Riciclando questi oggetti la magia del Natale sarà assicurata!
Ecco qui di seguito scritto cosa possiamo creare con gli oggetti citati poco sopra:
Con un sacchetto di juta e un po’ di colla a caldo è possibile creare un delizioso angioletto da appendere all’albero di Natale oppure su qualche parete. Basterà dare alla juta la forma di un angelo e incollarci sopra una palla rotonda di legno in modo che possa ricordare un volto. Dopodiché possiamo aggiungere qualche nastro per decorare il nostro angioletto e appenderlo dove preferiamo.
Recuperando delle funi possiamo decorare la nostra casa in modo facile e veloce. Anche se non siamo abituati al fai da te possiamo ricreare facilmente delle tovagliette. Basterà solo intrecciare la fune in modo da realizzare una forma a spirale e il gioco sarà fatto.
Per ricreare dei cestini invece, magari anche da regalare, possiamo creare la base nello stesso modo descritto sopra e con la colla a caldo possiamo incollare sui bordi i lati dei cestini.
In entrambi i casi possiamo incollare pigne e aghi di pino per donare al nostro riciclo un clima natalizio.
Per realizzare una ghirlanda, da appendere ad esempio alla porta, basterà semplicemente modellare un pezzo di juta e incollarci sopra fiocchi, pigne e tutto ciò che ricorda il Natale.
Realizzare delle ghirlande utili per decorare l’albero di Natale è un procedimento facile e molto veloce. Basterà ritagliare da un sacco di juta delle strisce e attaccarci sopra delle pigne, degli aghi di pino, dei fiocchi e delle palline rosse. Dopodiché dovremo semplicemente avvolgere le ghirlande sull’albero in modo tale da vestirlo.
Modellando la juta e dello spago è possibile ricreare un presepe unico nel suo genere. Basterà incollare tutto con la colla a caldo e con la manualità delle nostre mani potremo ricreare tutti i personaggi del presepe.
Non ci resta che metterci all’opera per scoprire cosa riusciremo a creare!
Buon lavoro e buone feste a tutti.