Vi diamo spunto per 20 meravigliose decorazioni che potrete fare con le paste modellabili. Alcune idee sono davvero meravigliose: da provare! Ecco come decorare il Natale all’insegna del fai da te, le proposte sono infinite, semplici da realizzare ma di grandissimo effetto. Potrete sbizzarrirvi anche con i più piccini ottenendo dei risultati davvero incantevoli.
Uno dei punti più importanti da ricordare per quel che riguarda le paste modellabili è che potrete creare davvero molteplici spunti, tutto ciò che desiderate e che vi viene in mente. Molto utili gli stampini per biscotti per creare le forme che desideriamo.
Con un po’ di impegno, è anche possibile realizzare delle bellissime stelle per il Natale. Non è necessario acquistare formine specifiche, anche il fondo di un bicchiere o di una bottiglia particolare ci darà degli ottimi risultati.
Tutti noi vorremmo realizzare delle renne in casa! Perché dobbiamo comprarle, quando invece possiamo realizzarle noi in casa e divertirci molto di più? Sicuramente da provare!
Il Natale è magia, vi dà la possibilità di vivere questo periodo in maniera magica, come se tutto fosse speciale. E lo è davvero. Questi deliziosi cuori possono essere perfetti per decorare o come idea regalo. In questo caso la decorazione dei cuori è stata ottenuta da vecchi centrini.
Anche le pigne possono prestarsi per le decorazioni. Basta premerle contro la pasta modellabile per ottenere l’effetto desiderato: natalizio e super bello, da provare.
Qui di seguito vi diamo il tutorial su come realizzare i vostri fiocchi di neve. Ovviamente, alla fine, potrete decorarlo o personalizzarlo come meglio credete; tanto rosso, argento e oro!
Questa è sicuramente un’idea molto carina e speciale da realizzare. Essendo modellabile, la pasta ci permette di giocare con inventiva e creatività: davvero molto carine. Abbiamo un’infinità di modi per creare stampini diversi, in questo caso dei tappi di sughero e delle conchiglie sono diventati un valido aiuto per le decorate la pasta modellabile.
Il riciclo è utile: oggettivamente, ci permette di risparmiare e di realizzare sempre dei decori utili con moltissima inventiva, ecco degli stampini creati con vecchi bottoni per decorare la pasta modellabile.
Decori per l’albero di Natale? Vi divertirete sicuramente a realizzarli insieme ai vostri figli. E’ qualcosa di unico e di speciale: si possono anche fare a scuola.
Scopriamo quali decori possiamo fare: dalle stelle agli omini fino a Babbo Natale e ai suoi aiutanti, le idee sono davvero molteplici e bellissime. Addobberete l’albero al meglio.
Ecco come modellare la pasta: stendiamola dello spessore di mezzo centimetro, deve essere bella doppia, aiutandoci con un mattarello, adagiamo sopra un vecchio centimetro e ripassiamo il mattarello per imprimere i centrini o dei vecchi merletti e poi prendiamo con nostre formine diamoci la forma che desideriamo. Il gioco è fatto in pochi minuti.
Ci sono davvero molti modi per addobbare casa senza spendere un solo soldo. Eccone un esempio: un alberello fatto con lo spago a cui aggiungeremo i decori creati.
Possiamo colorare i nostri cuori nei modi migliori, anche utilizzando i colori tipici del periodo. Ovviamente, possiamo anche farli di altri colori, così da riutilizzarli per tutto l’anno.
In questo caso avremo bisogno di un po’ più di impegno. Certo, però, che i cuori natalizi sono davvero meravigliosi ed esprimono tutta la bellezza e la sofisticatezza del periodo.
Addobbare l’albero in maniera shabby chic per Natale è possibile! Questi cuori ne sono un esempio perfetto: davvero stupendi da avere all’albero.
Per chi ama la natura, è possibile utilizzarla per creare dei decori davvero unici nel loro genere. Questi sono davvero meravigliosi; assolutamente da provare.
Che ne pensate di queste deliziose stelline? Rappresentano a pieno il Natale: sono perfette da creare e inoltre possono essere decorate oppure colorate.
Questi bellissimi angioletti sono un amore! Da realizzare insieme ai vostri figli: basta un po’ di pasta modellabile e qualche tocco in più con fiocchi e vestitini.
Forse questo è un addobbo per albero un po’ impegnativo, ma è davvero meraviglioso da vedere. Con un po’ di creatività, farete una bellissima figura.
Semplicissimi da realizzare e stupendi da regalare!
Qualche formina e tanta fantasia per degli addobbi unici!
Semplicissimi ottimi anche come segnaposto natalizi.
Con l’ultima fonte, abbiamo pensato di proporvi un bellissimo alberello di Natale! Si può realizzare con la pasta bicarbonato, che unirete mediante gli appositi gancetti.