Decorazioni fai da te per muri esterni: tante idee originali!
Ecco alcune idee per realizzare delle decorazioni murali, davvero originali, che renderanno sorprendente l’esterno della vostra casa. Cominciamo!
L’estate si sta avvicinando sempre di più e non avete idea di come decorare il vostro giardino, o semplicemente l’esterno della casa? Nessun problema, siete nel posto giusto.
In questo articolo, vi mostreremo numerose ispirazioni fai da te, per ottenere delle composizioni murali che lasceranno a bocca aperta chiunque. Cominciamo!
Decorazioni fai da te per muri esterni: tante idee originali!
Albero
Un albero con foglie realizzato in ferro, dove i fiori sono caratterizzati da vasi con veri mazzi coloratissimi. Un’idea originalissima, che renderà l’esterno della vostra casa davvero irresistibile e invidiabile.
Griglia
Per realizzare questa griglia, vi basteranno dei tubi in ferro o di qualsiasi altro materiale, da fissare tra di loro. Una volta ottenuta, unite anche i vasetti delle vostre piantine preferite e fissate la griglia al muro. Un’idea perfetta per organizzare le proprie piantine aromatiche.
Bottiglie di plastica
In questa ispirazione, le vere protagoniste sono le bottiglie di plastica, fissate ad una struttura in legno.
Le bottiglie sono state prima ritagliate e poi verniciate con del colore bianco. Successivamente, è stata aggiunta della terra e una piantina, per poi appendere tutta la struttura alla parete.
Bicicletta
Avete una biciletta vintage, ormai rovinata, che non avete idea di dove sistemarla? Niente panico, fissatela al muro esterno della casa e trasformatela in un fioriera davvero sorprendente!
Ombrelli
Che siano piccoli, grandi o finti, gli ombrelli sono perfetti per ottenere una composizione murale da togliere il fiato. Riempiteli di terra, trasferite le vostre piante preferite et voilà!
Farfalle
Se amate il fai da te e la creatività, potete realizzare queste graziose farfalle porta vaso, davvero magiche!
Rete di metallo
Per ottenere questa idea, potete riutilizzare una vecchia rete di metallo o realizzarne una con il fai da te. Al termine, una volta appesa al muro, vi basterà decorarla con un’edera.
Bancali
Infine, una composizione decorata con piante grasse, perfetta da realizzare con dei bancali riciclati e riverniciati.
Con vecchi infissi