Decorazioni Natalizie all’uncinetto: idee semplici con schemi gratis
Amate lavorare a maglia e siete pratici nel creare dei centrini all’uncinetto? Usando una soluzione a base di acqua tiepida ed un pochino di amido di mais, potete immergere i vostri centrini e lasciarli asciugare. In questo modo, i vostri lavori diventeranno rigidi e saranno più adatti ad essere utilizzati per le vostre decorazioni natalizie.
Di seguito, qualche fantastica idea.
Con un pizzico di fantasia e di manualità, potete realizzare dei bellissimi fiocchi di neve dalle forme più stravaganti, perfetti sia per essere appesi al vostro albero di Natale o ad un tronco di legno.
Prendendo come esempio i vari cartamodelli, potete cimentarvi nella realizzazione di bellissimi fiocchi di neve, ma anche di uniche decorazione, tutte da appendere sul vostro albero di Natale. Al posto della solita punta potete mettere un grosso fiocco di neve fatto ad uncinetto. Per rendere ancora più unico il vostro albero potete sistemare sulla base un tappetino, fatto anch’esso all’uncinetto.
I vostri uncinetti realizzato con del filo colorato saranno perfetti sia per essere usati come ciotole porta candele, ma anche come sotto bicchieri, adatti ad una tavola più elegante. In alternativa i vostri lavori potranno essere usati per decorare un pacchetto regalo o anche come porta tovaglioli.
Buon fai da te natalizio a tutti!