Riciclo Creativo

Decorazioni natalizie con cassette della frutta: 20 idee magiche!

Decorazioni natalizie con le cassette della frutta: 20 idee per un magico Natale

Siete alla ricerca di qualche idea interessante per poter abbellire la vostra casa in occasione del Natale? Utilizzando delle cassette della frutta, potete realizzare delle decorazioni natalizie davvero spettacolari. Ecco qualche idea.

1.Presepe su più livelli

Con le cassette della frutta, potete creare un presepe.

Fonte immagine

2.Un elegante presepe

Ecco un’altra idea, un pochino più elegante, per poter creare un presepe su più livelli con le cassette di legno.

Fonte immagine

3.Una mostra di presepi

Di seguito potete trovare una soluzione perfetta, per chi possiede diversi tipi di statuette native e le vuole mettere in mostra.

Fonte immagine

4.Un rustico presepe

Per un’idea più rustica, potete posizionare in verticale una cassetta della frutta ed appoggiare al suo interno le statuette del presepe.

Fonte immagine

5.Villaggio natalizio

Gli appassionati delle miniature, possono utilizzare le cassette della frutta, per sistemare al suo interno delle case in miniatura . Il tutto può essere addobbato con della neve finta.

Fonte immagine

6.Paesino di Natale

Ecco un’altra idea per poter creare un villaggio natalizio. In questo caso le cassette  della frutta, sono state dipinte con della vernice di colore bianco.

Fonte immagine

Decorazioni natalizie con le cassette della frutta: lasciati ispirare da queste meraviglie!

7.Natale Shabby chic

Chi ama lo stile Shabby chic, può utilizzare una cassetta della frutta per sistemare al suo interno degli addobbi, come un pupazzo di neve ed una candela.

Fonte immagine

8.Per illuminare la vostra casa

Questo addobbo realizzato con una cassetta di legno, delle miniature, delle luci al led ed una grossa candela, è davvero molto semplice da creare.

Fonte immagine

9.Sfruttare ogni angolo

Chi ha una piccola casa, può posizionare una cassetta di legno in verticale ed usarla come piano di appoggio per delle decorazioni natalizie.

Fonte immagine

10.Centrotavola

Anche le cassette di legno più piccole, possono essere riciclate per poter creare degli addobbi spettacolari, come questo centrotavola.

Fonte immagine

11.Centrotavola o addobbo per l’esterno

Questa cassetta è stata dipinta con dei colori natalizi ed è perfetta per essere usata sia come centrotavola, ma anche come decorazione da mettere fuori di casa.

Fonte immagine

12.Decoro per l’esterno

Le cassette di legno, possono essere utilizzate anche per poterci sistemare un abete di Natale, da mettere all’esterno della vostra casa.

Fonte immagine

13.Non solo cassette di legno

Potete sfruttare le cassette di legno ed un pallet di legno, per poter creare delle mensole dove posizionare gli addobbi natalizi.

Fonte immagine

14.Scaffale o albero di Natale

Perfetto da usare sia come scaffale ma anche come libreria, questo albero di Natale è stato fatto solo con delle cassette di legno.

Fonte immagine

15.Albero di Natale da fissare alla parete

Impilando le cassette di legno, potete creare un bellissimo e gigantesco albero di Natale, da appoggiare ad una parete.

Fonte immagine

16.Ambientazione natalizia

Anche in questo caso con le  cassette di legno, è stato creato un albero di Natale ed è stato utilizzato per poterci mettere dei decori natalizi ed un piccolo villaggio.

Fonte immagine

17.Tra i rami di un abete

Infilare all’interno dei rami di un abete natalizio qualche piccola cassetta di legno, ed appoggiare al loro interno delle palline e dei piccoli gnomi.

Fonte immagine

18.Un tocco di romanticismo

Simile all’idea precedente, tra i rami di questo abete sono state appoggiate delle cassette di legno ed il tutto è stato decorato con dei piccoli cuoricini, dei pupazzetti e dei dolcetti finti.

Fonte immagine

19.Pupazzo di neve

Con delle cassette di legno ed un pizzico di fantasia, potete creare un grande pupazzo di neve.

Fonte immagine

20.Trenino

Dopo aver dipinto qualche cassetta di legno, aggiungete delle ruote di legno ed in poco tempo avrete creato un trenino porta doni.

Fonte immagine

Buon fai da te natalizio a tutti!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.