Si avvicina sempre di più il Natale ed è ora di cominciare a pensare alle decorazioni natalizie perfette per i bambini, semplici ed originali: approfondiamo insieme!
Ogni anno, in occasione di questa importante festività, si decora la casa con tantissimi addobbi, che possono essere acquistati o realizzati a mano grazie al fai da te ed al riciclo creativo. Moltissime di queste sono ideali da poter realizzare con i bambini, così da farli divertire con uno speciale momento di creatività!
Ecco delle ispirazioni da provare, realizzabili con materiali semplici e riciclati! Cominciamo!
credit foto
Questo alberello di Natale è stato realizzato con delle stecche di legno, della carta verde piegata a fisarmonica e dei piccoli pompon rossi. Come tocco finale, è stata incollata anche una stella, che si può realizzare ricoprendo della carta di colla vinilica e immergendola nei brillantini.
In alternativa, si può realizzare un albero di Natale con un vecchio e piccolo vasetto per i fiori. Dipingetelo di verde e, una volta asciutto, realizzate con altri colori le palline. Infine, fate passare sul foro della base un bel fiocco, così da poterlo appendere.
Questa renna divertente è stata realizzata con del cartoncino marrone ritagliato con la sagoma delle proprie mani. Vi basteranno solo dei fogli colorati, della colla e delle forbici, niente di più semplice!
Con le stecche di legno, si possono ottenere tantissime idee, tra cui queste figurine fantastiche! Prima di tutto dipingetele e, una volta asciutte, incollate tutti i dettagli che vi servano.
In questa ispirazione, una renna è stata realizzata con un semplice disco di legno. Gli occhi sono stati realizzati con un pennarello nero, mentre le corna ed il naso con della carta colorata.
Un perfetto metodo per riciclare le vecchie mollette in legno!
Un albero di Natale ottenuto da una pigna! Prima di tutto, bisogna colorarle di verde e, quando sarà asciutta del tutto, potrete incollate dei piccoli bottoni o dettagli in carta per rappresentare le palline. Alla base, aggiungete del cotone.
Questa idea si può realizzare utilizzando del Das, che andrà poi dipinto e asciugato all’aria, o con il Fimo, già colorato e da infornare.
Infine, dei fantastici fiocchi di neve realizzati con dei cartoncini colorati, rivestiti di brillantini e glitter!
Per visionare altre 30 idee su come realizzare semplici lavoretti con i rotoli di carta igienica cliccare QUI