Decorazioni Natalizie in stile rustico: tante idee di riciclo creativo!
Se lo stile rustico è quello che preferisci per decorare la tua casa durante i giorni di festa sei nel posto giusto.
Riciclando dei semplicissimi materiali potremo creare con le nostre mani delle decorazioni perfette per dare al nostro appartamento un’aria decisamente natalizia.
Qui sotto potrai trovare alcune idee carine e utili per decorare la casa secondo il tuo gusto. In questo modo regaleremo una nuova vita a questi comuni oggetti e abbelliremo la casa senza spendere un soldo.
Ecco le idee da cui possiamo farci ispirare:
Gli armadi sono sicuramente pieni di maglioni che ormai non utilizziamo più. Per questo motivo quindi possiamo sceglierne uno e realizzare un decorativo albero di Natale. Basterà incollare il maglione ad una sagoma di legno e il nostro albero sarà pronto.
Con dei semplici fiori di cotone possiamo realizzare una ghirlanda davvero suggestiva. Basterà intrecciare foglie e rami verdi in modo da ottenere la forma di una ghirlanda. Dopodichè decoriamo con dei fiori di cotone e appendiamola dove desideriamo.
Se abbiamo dei piatti inutilizzati nella credenza possiamo decorare in 2 minuti una parete vuota. Tutto quello che bisogna fare è solo dipingere sui piatti delle lettere in modo da comporre una parola una volta appesi al muro. Sarà super sfizioso.
Abbiamo troppi vecchi giornali che non abbiamo idea di come usare? Dobbiamo semplicemente recuperare i fogli dei giornali e creare una ghirlanda di alberi di Natale carinissima. Basterà modellare i fogli fino a creare degli alberelli per poi unirli tra di loro con dello spago.
Con il feltro possiamo creare degli alberi con cui decorare le mensole di casa. Creiamo l’abete con il feltro e dopo incolliamolo a dei tronchi di legno. Saranno degli ornamenti rustici e perfetti per abbellire le nostre giornate di festa.
A questo punto direi di recuperare tutto il materiale che ci occorre e di riciclarlo in modo da creare le nostre sfiziose decorazioni di Natale.
Buon riciclo a tutti.