Decorazioni primaverili fai da te: tantissime idee per decorare casa + tutorial
Oltre alle tantissime idee che troverete subito dopo il video, il tutorial che vi mostreremo oggi è così semplice da richiedere appena un minuto di tempo: ideale per tutte quelle persone che, pur amando il fai da te e le decorazioni pasquali, hanno davvero poco tempo per mettersi sedute per ore ad armeggiare con mille strumenti e materiale.
Stiamo per assistere quasi ad una magia dal momento che, in pochi secondi, l’autrice di questo video ci mostrerà come realizzare un coniglietto in feltro! Non ci credete? Date un’occhiata qui di seguito!
Il materiale impiegato in questo lavoretto pasquale è uno, il feltro. Da questo tessuto ricaveremo, usando delle forbici, i “pezzi” del corpo del coniglietto, che infine incolleremo tra loro con la pistola della colla a caldo.
Si tratta di un risultato molto semplice ma efficace, da utilizzare come decorazione per altri progetti. Ad esempio, nel tutorial vediamo che i coniglietti in feltro vengono incollati ad un tessuto di juta decorato con altri piccoli e semplici elementi, da appendere alle pareti per rallegrare l’atmosfera e adeguarla alla festa della Pasqua.
Questo tipo di lavoretto può essere interessante anche da eseguire in compagnia dei bambini, vista la sua facilità, e perché no da proporre a scuola, dove ad ogni festività le maestre si ritrovano a dover scegliere, tra una lezione e l’altra, il mini progetto da realizzare insieme alla classe.
Va sottolineato anche l’aspetto economico di questa decorazione: con dieci euro si possono acquistare interi set di panni in feltro, in diversi colori, utili a creare un esercito variegato di coniglietti!
Decorazioni primaverili fai da te: tantissime idee subito dopo il video
Lo stesso discorso vale per il telo di juta che, come visto, può costituire la base di un’idea semplice per le decorazioni di Pasqua. Questi materiali si possono trovare nei negoziati specializzati oppure online, dove sicuramente avremo una maggiore scelta sia in quanto a qualità sia a colori e tipologie.
Pronti per la Pasqua? In caso di risposta negativa, guardate il tutorial e tutte le altre idee trovate da noi sul web 😉
Idea n 1
Idea n 2
Idea n 3
Idea n 4
Idea n 5
Idea n 6
Idea n 7
Idea n 8
Idea n 9
Idea n 10
Per il tutorial cliccare QUI