dessert alle fragole lo mangio dessert alla fragola
strawberry dessert with pudding and mint

Dessert alle fragole: lo mangio sempre a colazione è delizioso ed ha sole 20 kcal

Dessert alle fragole: lo mangio sempre a colazione è delizioso ed ha sole 20 kcal

Il sapore delle fragole piace a tutti quindi preparare un dolce in cui sono i protagonisti indiscussi è sempre un ottima scelta.

La ricetta di oggi è quella del dessert alle fragole e latte di cocco che altro non è che una sorta di dolce budino perfetto da assaporare durante le giornate calde che stanno arrivando.

Questo dessert non contiene zuccheri aggiunti, non contiene alimenti di origine animale e non contiene lattosio. Proprio per questi motivi questo dolce può mangiarlo, senza problemi, anche chi segue una dieta ipocalorica, vegana oppure soffre di intolleranze alimentari.

Realizzare questo dolce sarà davvero facile e veloce e il risultato sarà una coccola super golosa per il tuo palato.

A questo punto se sei curiosa, e le fragole sono il tuo frutto preferito, devi solo continuare a scorrere la pagina.

Il risultato piacerà a tutta la tua famiglia. Provare per credere!

dessert alle fragole lo mangio dessert alla fragola

Dessert alle fragole e latte di cocco: ingredienti e preparazione.

La ricetta di oggi può essere assaporata sia a colazione che durante la merenda. Per realizzarla ci vorranno solo una decina di minuti e dopo potrai metterla in frigo. Insomma in meno di un’ora potrai servire a tavola 10 porzioni di questo budino da 20 calorie ciascuno.

Gli ingredienti da recuperare sono i seguenti:

  • 150 gr di fragole
  • 7 gr di agar agar
  • Dolcificante a piacere quanto basta
  • 350 ml di latte di cocco senza zuccheri aggiunti
  • 100 ml di acqua
  • Vaniglia un pizzico

Ora per scoprire il procedimento da seguire devi solo continuare a leggere.

Procedimento per servire a tavola questo dessert alle fragole e latte di cocco

La prima cosa da fare è quella di prendere le fragole pulirle ed eliminare il picciolo. Dopodichè puoi inserirle in una ciotola dai bordi alti e aggiungere dentro la vaniglia, il dolcificante e il latte di cocco.

Fatto questo bisogna prendere il frullatore ad immersione e lavorare gli ingredienti fino ad ottenere un composto liquido e privo di grumi.

Completata questa operazione metti un attimo da parte e recupera una ciotola pulita per poi versarci dentro l’acqua, l’agar agar e mescolare per bene per poi lasciare riposare il risultato per 5 minuti.

In seguito versa il risultato ottenuto nella ciotola delle fragole e lavora di nuovo tutto con il frullatore ad immersione.

Una volta ottenuto il risultato sperato trasferisci tutto in un tegamino e adagialo sul fuoco. Porta a bollore il composto mescolando continuamente con una frusta a mano.

Quando sarà arrivato a bollore versa il budino ottenuto nei pirottini del tuo stampo a silicone, dalla forma che preferisci. Dopodichè porta lo stampo in frigorifero per non meno di mezz’ora.

Quando i budini appariranno sodi sistemali su un piatto, chiaramente dopo averli estratti dallo stampo, e servili a tavola.

Il gusto di questi budini alla fragola con latte di cocco piaceranno a grandi e piccini e durante le calde giornate estive sarà un piacere goloso e rinfrescante sul tuo palato.

Gustalo con i tuoi amici e parenti e non ne farai più a meno.

Buon goloso appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!