Dessert estivo al cucchiaio: veloce e super goloso!
Vellutato, dal delicato retrogusto alle mandorle e dal sapore deciso di cioccolato, è una vera prelibatezza da gustare subito, senza tempi di riposo.
Nulla ci vieta, però, di prepararlo in anticipo e di servirlo fresco, per un brivido di piacere in queste notti torride. Velocissimo e semplice da realizzare, consta di ingredienti di facilissima reperibilità.
In poche e semplici mosse, porteremo in tavola una specialità soffice come una nuvola.
Ricordiamoci di mettere la panna nello scomparto più freddo del frigorifero, insieme alle fruste se estraibili e alla ciotola in cui la lavoreremo. Con questo trucchetto monterà più facilmente e in pochissimo tempo.
Mettiamoci al lavoro, faremo in un baleno.
Per questa ricetta occorrono:
Con queste dosi otterremo 2 porzioni.
Come già anticipato, mezz’ora prima di iniziare mettiamo panna, fruste se estraibili, ciotola nel reparto più freddo del frigorifero fino al momento di utilizzarle.
Tritiamo grossolanamente il cioccolato e facciamolo fondere a bagnomaria con un goccio di acqua o di latte. Lasciamo raffreddare.
Nel mentre, mettiamo le mandorle e lo zucchero nel robot da cucina. Polverizziamo il tutto e teniamo a portata di mano.
Riprendiamo la panna dal frigorifero e montiamola a neve fermissima, poi aggiungiamo le mandorle e cioccolato. Rigiriamo con una spatola, compiendo delicati movimenti dal basso verso l’alto per non compromettere la densità soffice, poi riponiamo nelle coppette e decoriamo con panna a sentimento.
Serviamo subito o riponiamo in frigorifero fino al momento di gustarlo.
Vi aspetto sulla mia pagina Facebook – Pane e Mortadella
L’articolo Dessert estivo al cucchiaio: veloce e super goloso! proviene da Pane e Mortadella.