Ebbene sì, con il detersivo per i piatti gli oggetti che si possono pulire sono numerosi! Approfondiamo insieme!
Il detersivo per i piatti è un grande sgrassatore, capace di rimuovere qualsiasi macchia di sporco, di cibo e di incrostazione. Inoltre, non irrita la pelle delle mani, a differenza di altri prodotti che si utilizzano per le pulizie domestiche.
Avevate mai pensato di utilizzarlo per pulire altri oggetti al di fuori della vostra cucina? Se la risposta è no, è il momento di provare!
Scopriamo quali sono tutti gli utilizzi alternativi che si possono fare con il detersivo per i piatti. Cominciamo!
Ebbene sì, il detersivo per i piatti ha la capacità di rendere brillanti e come nuovi tutti i vostri amati gioielli!
Vi basterà riempire una ciotola con dell’acqua tiepida, o frizzante, ed aggiungere qualche goccia di detersivo per piatti. Inserite all’interno i gioielli da pulire e lasciateli in ammollo per 5 minuti, saranno sufficienti. Al termine, sciacquateli con altra acqua ed asciugateli con un panno in microfibra.
Il detersivo per i piatti è perfetto per pulire e far lucidare il vetro, tra cui anche quello delle finestre.
Mescolate insieme dell’acqua calda e qualche goccia di detersivo, trasferendoli poi in uno spruzzino vuoto e pulito. Vaporizzate la la miscela direttamente sui vetri e rimuovetela con un panno in microfibra, ideale poiché non lascerà alcun tipo di alone.
Si sa, alcune macchie possono essere davvero difficili e complicate da eliminare, come ad esempio quello di sudore. Un piccolo trucco, è di applicare qualche goccia direttamente sulla macchia e sfregare delicatamente il tessuto.
Quando il detersivo sarà completamente assorbito, lasciatelo agire per una mezz’ora prima di inserirlo in lavatrice e lavarlo come d’abitudine.
Il vostro pavimento non è splendete come lo immaginate? Niente panico, aggiungete all’acqua mezza tazza di aceto bianco ed un po’ di gocce di detersivo! Il risultato vi sorprenderà e non potrete più fare a meno di questa ricetta!
Lo stesso mix, ovvero di acqua, aceto bianco e detersivo, può essere utilizzato anche per pulire il bagno. L’aceto bianco è perfetto per il bagno, poiché è un famoso disinfettante.
Inserite la miscela in uno spruzzino e vaporizzatela sul lavandino, sulla doccia e sul wc.
Per pulire, utilizzate poi un panno in microfibra.
Infine, l’ultimo oggetto che si può pulire e far splendere con il detersivo per piatti sono gli occhiali!
Riempite una ciotola d’acqua, unite qualche goccia di detersivo e lasciate in ammollo gli occhiali per qualche minuto. Al termine, sciacquateli sotto all’acqua ed asciugateli con un panno in microfibra, eviterà gli aloni sulle lenti.