Divano letto fai da te: 20 idee da realizzare in economia e con stile
Se ti piace arredare casa con le tue mani devi subito provare a realizzare un meraviglioso divano letto.
Grazie al riciclo creativo puoi creare con il fai da te delle idee super sfiziose utilizzando semplicemente il pallet.
Il pallet è uno dei migliori amici del riciclo e grazie alla sua forma e resistenza è utilissimo per ottenere delle basi per divani e letti utili per arredare casa.
Per creare un divano letto perfetto bisogna prima recuperare alcuni “strumenti di lavoro” come viti, bulloni, un trapano e ovviamente un cacciavite.
Sarà davvero super semplice realizzare il divano dei tuoi sogni.
Divano letto fai da te: costruiscilo con il pallet.
Le idee che troverai qui sotto saranno davvero facili da portare a termine.
Grazie al riciclo creativo basterà carteggiare e pitturare il pallet con vernici ad acqua. È bene ricordare che gli smalti colorati possono essere utilizzati solo per creare un effetto moderno e lucido.
Ad esempio se non sei brava a creare un imbottitura da sistemare sul tuo divano puoi utilizzare un vecchio materasso e rivestirlo con un lenzuolo colorato oppure un grande foulard. Se deciderai di usare un materasso con le piume l’effetto sarà ultra rilassante.
Allo stesso tempo se sei poco abile e non hai idea di come realizzare uno schienale puoi semplicemente utilizzare il tuo divano come un divano letto e sistemare dei cuscini grandi contro il muro.
Oppure puoi realizzare uno schienale semplicemente riciclando una vecchia porta o una vecchia anta. Il risultato sarà super vintage.
Se vuoi donare un pizzico di modernità alla tua stanza puoi ottenere uno schienale perfetto utilizzando tubi e raccordi idraulici.
Invece se hai bisogno che il tuo divano oltre che comodo risulti anche funzionale puoi realizzare con il pallet una sorta di tavolino laterale. In questo modo il divano sarà davvero unico nel suo genere.
Non dimenticare che puoi rendere il tuo divano letto mobile semplicemente inserendo sotto le basi di pallet delle ruote. Grazie a loro potrai spostarlo in giro per casa in modo facile, comodo e veloce.
Non ti resta altro da fare che lasciarti ispirare da queste idee e cominciare a rimboccarti le maniche.
Buon lavoro e buon riciclo.