Divano letto fai da te: 20 idee economiche e piene di stile
Per arredare la propria casa non bisogna necessariamente spendere cifre esorbitanti.
Proprio per questo con un po’ di mano d’opera e con l’aiuto del riciclo è possibile arredare casa utilizzando dei divani letto.
In questa pagina potrai scoprire che realizzare un divano letto con le proprie mani è possibile basta solo riciclare il pallet.
Il pallet è uno degli oggetti più facilmente riciclabili ed è super resistente. Grazie a lui potrai avere delle basi di divani e di letti eccezionali.
Continua a leggere per farti ispirare e per scoprire cosa bisogna utilizzare e come è possibile realizzare il tuo progetto.
Con il riciclo puoi realizzare il divano perfetto per te e le tue esigenze.
Chiaramente per riuscirci bisogna recuperare i giusti strumenti di lavoro come ad esempio dei bulloni, delle viti, un cacciavite e un trapano.
Inoltre basterà carteggiare il pallet per poi dipingerlo utilizzando delle vernici ad acqua. Puoi comunque utilizzare degli smalti colorati per ricreare un effetto lucido e decisamente moderno.
Ad esempio per realizzare un divano letto estremamente semplice basta posizionare il pallet accanto al muro in modo da utilizzare quest’ultimo come schienale su cui sistemare dei grandi cuscini.
I tuoi divani fatti a mano possono essere imbottiti e dopo ricoperti con grandi foulard oppure con delle vecchie lenzuola colorare. Se deciderai di imbottire il divano con le piume il risultato oltre che piacevole all’occhio sarà estremamente piacevole per il tuo corpo.
Per riuscire a muovere agevolmente da una stanza all’altra il divano basta inserire sotto alla base di pallet delle ruote. In questo modo spostare il tuo divano sarà comodo e chiaramente super veloce.
Invece se ami lo stile moderno puoi creare per il tuo divano fatto in pallet uno schienale utilizzando solo dei semplici tubi e dei raccordi idraulici. Sarà un gioco da ragazzi.
Per chi invece ama lo stile vintage è possibile riciclare una vecchia anta o una vecchia porta in modo da ricavare uno schienale per realizzare un divano sicuramente originale.
E per rendere il divano il più funzionale possibile cosa bisogna fare? La risposta è semplice! Con il pallet puoi realizzare un tavolino laterale che è chiaramente il prolungamento del tuo divano. In questo modo potrai utilizzare questo tavolino come desideri e recupererai anche molto spazio.
Scegli l’idea che ti piace di più e prova a portarla a termine.
Buon lavoro.