Una semplice ricetta per fare i brownies senza forno, senza glutine e con ingredienti sani e golosi.
La farina di carrube è un ingrediente sano e pieno dii gusto. Aiuta a fare in modo che il composto rimanga bello compatto. La farina di carrube viene utilizzata per fare anche creme al cucchiaio o profumare l’impasto dei biscotti. Si acquista nei negozi specializzati in vendita di prodotti biologici.
Una semplice ricetta per fare i brownies crudisti! Ingredienti sani e golosi.
La farina di carrube è un ingrediente magico e sano ricco di preziosi nutrienti. Aiuta a fare in modo che il composto rimanga bello compatto. Si acquista e si trova facilmente nei negozi specializzati in vendita di prodotti biologici.
mettere in ammollo per circa mezz’ora le noci in una ciotola con acqua a temperatura ambiente.
Eliminiamo il nocciolo dai datteri e tagliamo a pezzetti. Frulliamo le noci, che abbiamo ben scolato, insieme ai datteri, uvetta , farina di carrube e sciroppo di riso o di malto come preferite. Lo sciroppo di riso con la sua densità dolcifica e al tempo stesso aiuta a compattare il tutto.
Trasferiamo in un contenitore rettangolare ricoperto con un foglio di carta forno che abbiamo precedentemente bagnato sotto acqua corrente e poi ben strizzato. Stendiamo il composto con le mani cercando di raggiungendo un’altezza di 3 cm circa. Mettiamo in frigo per un’ora circa per poi ricavare delle porzioni di forma rettangolare e servire.
Per chi desidera renderli ancora più golosi si può cospargere in superficie del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria. In questo caso occorre lasciare raffreddare ancora per un’ora.
Buon appetito e fateci sapere se vi sono piaciuti!