Domenica Delle Palme 2022: 12 lavoretti veloci ed economici
Volete realizzare qualche piccolo pensierino da regalare, in occasione della Domenica delle Palme? Con dei materiali facilmente reperibili, è possibile realizzare delle decorazioni davvero belle, ma anche molto economiche . Ecco qualche fantastica idea.
Un’idea fantastica da realizzare in occasione della Domenica delle Palme con i vostri bambini, è quella di creare un bigliettino di auguri. Con dei cartoncini colorati, della colla a stick, un piccolo rametto di ulivo e delle penne colorate, in pochi minuti avrete realizzato un fantastico biglietto.
La coda e le ali di questa colomba stilizzata, hanno la forma di cuore.
Può sembrare difficile da realizzare, ma questa palma intrecciata richiede solo mano ferma e un pò di concentrazione. Una volta finita la treccia, tagliare con un paio di forbici le punte delle foglie ed inserire le estremità all’interno delle fessure della treccia.
Lasciare, invece, le foglie più lunghe, non usate per comporre la treccia, intere. Sarà un ornamento perfetto per decorare la vostra tavola.
Fonte
Se siete bravi nel fai da te divertitevi ad intrecciare foglie di palma per realizzare questa corona, bella come fuoriporta ma anche come idea regalo.
Per realizzare questa magnifica colomba perfetta da utilizzare come segnaposto occorrono: fogli di carta di tre dimensioni, colla, uno stuzzicadenti lungo, un rametto di ulivo, un paio di forbici, mollette di legno piccole (serviranno per fare aderire la carta durante l’asciugatura della colla), dei pennarelli e una matita.
Il risultato sarà davvero molto bello.
Questa colomba, creata solo con dei fogli di carta, è veramente molto bella. Può essere appesa al soffitto utilizzando dello spago o dei fili di nylon oppure per decorare le vostre composizioni.
Dopo aver realizzato una base con un filo di ferro tagliare un pezzo di juta ed avvolgerla tutta attorno alla circonferenza del cerchio. Con dello spago fare dei fiocchi per fermare il tessuto.
Prendere ora dei rametti di ulivo e con dell’altro spago fissare i rametti alla corona facendoli aderire per bene. Rifinire con un paio di cesoie eliminando gli eventuali rametti in eccesso.
Con dei fogli di carta riciclata e della colla creare dei fiori che andranno incollati alla corona. Ultimate la decorazione aggiungendo un nastro di raso e delle piccole uova.
Semplice ma allo stesso tempo molto elegante, un pensiero stupendo per la domenica delle Palme.
Fonte
In questo centrotavola sono state utilizzate delle colombe bianche in ceramica, mentre il nido è stato realizzato con dei rametti intrecciati e della paglietta decorativa (sisal).
Buona Domenica delle Palme!