Spettacolo

Domenica In, ospiti ed anticipazioni domenica 9 febbraio: diretta dall’Ariston dopo il Festival di Sanremo.

Oggi, domenica 9 febbraio, su RAI 1, nuovo appuntamento con “Domenica In” di Mara Venier. Ci sarà la consueta diretta dall’Ariston all’indomani della proclamazione del vincitore del Festival Sanremo.

Si tratta di Diodato con la canzone “Fai rumore”. Il romantico brano ha vinto anche il Premio della Critica “Mia Martini” e quello della Sala Stampa.

Francesco Gabbani secondo con “Viceversa”, che ha vinto il Premio TIMMUSIC 2020, essendo la più ascoltata in streaming; terzi “I Pinguini Tattici Nucleari” con “Ringo Starr”.

Saranno ospiti a “Domenica In” tutti i 24 “Big” che hanno partecipato alla kermesse; inoltre il vincitore delle Nuove Proposte, proclamato l’altro ieri: Leo Gassman con la gradevole “Vai Bene Così”.

Ricordiamo che per diverse settimane, Mara Venier ha ospitato il tradizionale talk-show sul Festival della Canzone Italiana con i partecipanti alle vecchie edizioni e diversi giornalisti.

Ieri sera la presentatrice era ospite di Amadeus all’ultima puntata e ha presentato un artista in gara. Precedentemente aveva rivelato di non essere tesa, perché ha molta esperienza alle spalle: “Ne ho vissute tante, non mi spaventa niente”.

Diverso se avesse dovuto condurre lei Sanremo, perché “come te movi, te impallinano”. A tal proposito ha difeso Amadeus per la polemica dovuta alla sua famosa uscita sul “passo indietro”, riferita alla modella Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi.

Il conduttore “avrà pure fatto un’uscita poco felice – ha detto Mara – ma lui è talmente perbene, che non meritava il linciaggio a cui l’hanno sottoposto”.

Ha quindi fatto l’esempio personale di quando era la compagna di Renzo Arbore e lei era ancora “semisconosciuta”: ha ammesso di essere stata “due passi indietro, non uno”. Poi ha preso al “volo” il treno di “Domenica In” e ha potuto dimostrare le proprie capacità.

Naturalmente oggi ci saranno in studio come sempre giornalisti ed esperti di musica che interpelleranno i cantanti e c’è da scommettere che anche in questo caso le polemiche non mancheranno.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da