Scopriamo di più sulla vita privata di Domenico Arcuri.
Anche se è nel mondo del management da tanti anni, il suo nome e il suo volto sono diventati fin troppo familiari a causa della pandemia che sta attraversando in lungo e in largo il nostro pianeta.
Arcuri infatti, è stato nominato commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus direttamente dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel Marzo 2020, quando la situazione nel nostro Paese (e non solo) è diventata più complicata.
Da mesi tocca pertanto soprattutto a lui far fronte ai disagi causati dal Covid-19 e trovare le soluzioni migliori per arginarli ed è sempre lui che costantemente ci aggiorna sulle novità a riguardo.
Conosciamolo più da vicino.
Laureato in Economia e Commercio, Arcuri è un manager di alto livello conosciuto soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato (ad) di Invitalia (Agenzia nazionale per gli investimenti e lo sviluppo d’impresa).
In precedenza, fra l’altro, aveva lavorato all’Iri.
Dallo scorso Marzo, come abbiamo anticipato, affianca il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nella gestione della pandemia da Covid-19.
Arcuri collabora anche con diverse università italiane come docente e scrive spesso editoriali economici per vari quotidiani.
Non siamo riusciti a trovare profili social, neanche su Instagram, del commissario.
Schivo e riservato al punto da non avere neanche un account social, inutile sperare di venire a scoprire chissà quali informazioni sulla vita privata e sentimentale di Domenico Arcuri.
Tuttavia una cosa ve la diciamo (e forse non ve l’aspettavate): in passato il manager ha avuto una relazione sentimentale con la nota giornalista e conduttrice tv Myrta Merlino (attualmente compagna dell’ex calciatore Marco Tardelli).
Non solo: la coppia ha avuto una figlia, Caterina.
La storia d’amore è finita da un pezzo ed ora Arcuri è legato ad Antonella Mansi, vicepresidente di Confindustria.
Sembra che vivano a Roma, ma non se ne ha la certezza.