Programmi TV

Don Matteo 13 anticipazioni: si farà? Parlano gli attori

La fiction Don Matteo 12 è appena terminata e, alla fine della stagione, dato il grande successo ricevuto, ci si chiede se verrà trasmessa la 13 serie. Da sempre accade questo, già ci spiace e sentiamo la mancanza dei nostri personaggi preferiti. Quando volge al termine una stagione di una serie tv di successo e, in questo caso c’è anche una ”sollecitazione” in più: la voce che le avventure del sacerdote più amato d’Italia si sarebbero concluse con quest’annata circola da tempo. Ma sarà vero?

Don Matteo 13 anticipazioni: ecco la risposta ufficiale

La Rai non ha dato, fino a questo momento, in un senso o nell’altro conferme ufficiali, ma la sensazione è che sarà molto difficile rinunciare a Don Matteo. I telespettatori e il pubblico che seguiva la serie desiderano ardentemente che ci sia un futuro e anche gli stessi attori hanno spiegato in più occasioni che sarebbero disposti ad andare avanti.

Non solo i fan, anche gli attori che hanno interpretato la nostra fiction preferita desiderano un’altra serie. L’interprete che più sta portando avanti questa linea di pensiero è Nino Frassica, il quale già qualche mese fa aveva dichiarato che al 90% non ci sarebbe stato il tanto temuto addio.

Ora l’attore siciliano è tornato sull’argomento, dichiarando scherzosamente a Fanpage che non realizzare una tredicesima stagione “sarebbe un peccato. Ormai abbiamo gli abbonati, non possiamo deluderli“.

Frassica è convinto la serie con Don Matteo non finisca qui

Ricordiamo che anche altri componenti del cast tifano per un proseguimento di Don Matteo, a cominciare da Simone Montedoro. Egli è rientrato a fare parte del cast proprio nella dodicesima stagione come guest star per una puntata e ha dichiarato che tornerebbe ancora in caso di richiesta.

Lo stesso Terence Hill, dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato che “questa non sarà l’ultima stagione. È un personaggio che potrebbe andare avanti all’infinito“.
La speranza quindi non manca, c’è però una voce che sembra pensarla diversamente. Su Instagram, infatti, il regista Cosimo Alemà ha scritto:
Ho avuto il grande privilegio di girare l’ultima puntata di Don Matteo. Non intendo l’ultima puntata di questa stagione ma l’ultima in assoluto, perché questa 12 è anche e l’ultima stagione”.

La fiction Don Matteo 12 ci lascerà un vuoto, verrà colmato?

Dory

Sono un'eterna ragazzina che ama imparare, informarsi ed informare. Mi piace leggere e rimettermi sempre in discussione. Un nuovo obbiettivo? Attestato di giornalista pubblicista.

Condividi
Pubblicato da