Don Matteo 13

Don Matteo 13 si farà: la Rai annuncia la tredicesima stagione

Tutti, o quasi, ci stavamo chiedendo se Don Matteo 13 verrà o meno confermato dalla Rai, ecco le parole di Eleonora Andreatta.

Don Matteo 13 si farà: come potevamo stare senza l’amata fiction?

Da poco tempo è terminata la dodicesima serie della grande fiction con Nino frassica e Terence Hill e già ci manca. Una bella notizia però è stata confermata dagli alti vertici Rai. Il numero degli ascolti e le richieste dei telespettatori hanno convinto la rete nazionale.

Don Matteo 13 si farà, la Rai ha annunciato la tredicesima stagione della fiction, regina di ascolti. La Lux Vide è già al lavoro per scrivere la nuova sceneggiatura che terrà banco nelle nuove attesissime puntate.

Il finale del dodicesimo capitolo, trasmesso da poco su Raiuno, come prevedibile ha realizzato il pieno di ascolti incollando alla tv ben 7.4 milioni di spettatori e uno share del 26.52%.

Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction ha dato la conferma

Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, è addirittura entusiasta di annunciare il successo di Don Matteo 12 e di garantire la nuova serie. Sono di queste ore le parole di grande stima e gratitudine sul longevo progetto.

Don Matteo è unico, un prete universale che ha stretto un patto forte con gli spettatori. Il patto si realizza, come la fama, grazie alla qualità degli sceneggiatori, dei registi, della troupe e degli interpreti.

Un grande lavoro di siniergia da una società di produzione di eccellenza come la Lux Vide, che insieme a Rai Fiction è già al lavoro per pensare alla prossima stagione. Ricordiamo che
il successo di Don Matteo non si limita alla tv.

La fiction, durante la messa in onda, è sempre nei trend topic dei social più amati dai giovani. Su Rai Play ha ottenuto più di sei milioni di visualizzazioni. Numeri molto importanti che permettono all’amato prete-detective di rinnovare l’appuntamento con il suo fedele pubblico da oltre vent’anni.

Don Matteo 13accontenta grandi e piccini e Voi?

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!