La Coca Cola è una delle bevande gassate più note da sempre, ma se non volete berla, ecco 10 modi alternativi di utilizzarla!
Amata, odiata da alcuni, è la soluzione nelle giornate afose per rinfrescarsi un po’.
Gli ingredienti sono un mistero ma, il segreto per servirsene non sarà più un’incognita.
Curiose di scoprire come fare? Allora non perdetevi i nostri suggerimenti pratici di seguito!
A chi non è mai capitato di cucinare qualcosa e, un attimo dopo, trovarsi con la padella bruciata? E’ normale, un momento di distrazione e tutto va in “fumo”. Come risolvere per non buttare via la pentola? Ecco come fare:
Mettete il tegame sul fuoco a fiamma bassa e aggiungete un po’ di Coca cola. Riscaldate per circa 20 minuti. Infine, una passata di spugna dovrebbe eliminare ogni residuo e incrostazione. Se necessario, potete ripetere l’operazione.
Che abbiate la gomma sui vestiti, sul tappeto o su qualsiasi altra superficie provate ad usarla per risolvere il problema: inumidite il chewing gum con la Coca-Cola e lasciate che si assorba. Per il pavimento, invece, provate ad aggiungere del borotalco.
Per far risplendere i vostri piatti basterà una miscela di acqua calda, Coca cola e detersivo da cucina: lasciate agire qualche minuto sullo sporco incrostato e sciacquate. Risultato assicurato!
Versate una lattina direttamente nel water. Lasciate agire per 30 minuti o massimo 1 ora, a seconda delle esigenze, e scaricate. Eccezionale!
Volete eliminare le macchie di frutta su un piano in legno? Ebbene, spazzolate queste ultime con la Coca. Ricordatevi di risciacquare con acqua fresca perché la cola può anche rovinare il legno.
Prendete una spugna e versate la bibita direttamente sul paraurti della vostra auto. Asciugate e il risultato sarà perfetto.
Volete dei vetri lucidi e senza aloni? La coca cola fa al caso vostro. Vale la solita regola: mettete della Coca in una bottiglia munita di vaporizzatore e spruzzate sul vetro. Asciugate con un panno e il gioco è fatto!
La Coca tende ad uniformare il colore dei capelli. Usatene un litro per lavare i capelli. Per risultati migliori, lasciate in ammollo i capelli per qualche minuto in una bacinella. In ultimo, procedete con il classico lavaggio abituale. P.S.: sconsigliato su capelli scuri!
Per i tappeti, mettete direttamente sulla macchia da trattare la bibita, lasciate agire per 2 ore e infine, risciacquate con acqua fresca.
Per i vestiti, versatene un bicchiere nella lavatrice insieme al detersivo abituale.
Per un bollitore super pulito e senza calcare basta versarne un po’, passare una spugna per eliminare gli ultimi residui di calcare e il vostro bollitore risulterà come nuovo!