Decorare i nostri balconi e le finestre a Pasqua: 20 idee economiche ma di grande effetto!
La Pasqua sta per arrivare e per decorare i vostri balconi e le vostre finestre, potrete utilizzare oggetti simpatici e colorati che doneranno un tocco di allegria alla vostra casa. Ecco le migliori idee per creare dei fantastici addobbi pasquali.
Tronchi di legno, bastoncini e fiori freschi, per creare una decorazione naturale in verticale non serve nient’altro.
Riciclando le cassette di legno si possono realizzare delle decorazioni perfette per addobbare i balconi. Abbinatele con dei fiori freschi, il risultato è davvero molto bello.
In un porta vasi di metallo creare dei piccoli nidi con diversi materiali, come del muschio e della paglia. Un’idea stravagante da decorare con bulbi, uova e miniature di galline.
Una decorazione fantastica ma molto semplice per decorare i balconi, è quella di decorarli con dei semplici vasetti di terracotta con all’interno delle piantine. Daranno il benvenuto alla primavera.
Queste decorazioni, sono perfette per essere usate come segnaposto per una tavola allestita all’aperto. Ideali anche come piccoli regali.
Con un vecchio secchio di metallo, del muschio, un rametto di ulivo, dei nastri di stoffa, una miniatura di un uccellino e di una casetta di legno potrete realizzare una decorazione da appendere al soffitto. In stile shabby chic.
Una corona di Pasqua, da appendere alla porta, è una soluzione vivace e allegra, per addobbare i vostri spazi esterni.
Con una vecchia cornice, dei fiori freschi, dei fiocchi e delle decorazioni pasquali, potrete realizzare una corona da appendere alla porta di casa. Veramente molto bella.
Un’originale modo per decorare i balconi o le finestre è quella di unire dei fiori di plastica a delle uova colorate. Metteteli all’interno di un contenitore di vimini il risultato sarà fantastico.
Utilizzando diversi materiali di riciclo, è possibile realizzare una bellissima decorazione perfetta da appendere ad una finestra. Usate il cartone delle uova come base e sbizzarritevi a creare una composizione usando dei nastri e dei pezzi di carta.
Nelle lanterne da esterno di vetro, al posto delle classiche candele, potrete inserirvi dei grossi coniglietti di ceramica, da abbinare con delle uova di Pasqua colorate e dei fiocchi di stoffa.
Per fare questa decorazione, le lanterne, con all’interno i coniglietti finti, sono state adagiate all’interno di grossi vasi con dei tulipani colorati. Il risultato è spettacolare.
Di legno o di plastica le uova di Pasqua sono una decorazione perfetta per addobbare i balconi e le finestre di casa. Queste uova sono di plastica e sono state abbinate con dei fiori freschi.
Queste uova, invece sono di legno e i colori usati per dipingerle sono tutti di una tonalità pastello. Veramente molto belle.
Volete fare divertire i più piccoli, potrete realizzare una caccia alle uova di Pasqua. Nascondete nei vasi e in alcuni contenitori delle uova colorate, i vostri bambini si dovranno divertire a cercarle.
Un’idea perfetta anche se non avete il giardino ma solo un balcone.
Un tenero coniglietto fatto di spugna è una decorazione molto originale da poter mettere all’esterno di casa.
Questi coniglietti colorati, sono intagliati nel legno e sono dipinti con dei colori acrlici e decorati con dei pezzi di corda.
Molto più semplici da realizzare, questi coniglietti sono stati disegnati su dei fogli di carta colorati e uniti insieme usando un nastro di stoffa. Un perfetto addobbo da appendere alla parete esterna di casa.
Intagliati nel legno, uniti insieme con delle cerniere di metallo e decorati con delle uova di plastica e dei nastri colorati, questi coniglietti sono perfetti per decorare una finestra.
Giganti coniglietti colorati, intagliati nel legno e dipinti con colori vivaci, spuntano fuori da delle aiuole. Oltre ai conigli, per decorare questo giardino sono state usate delle gigantesche uova di plastica. Bellissimo da vedere.
Buona Pasqua a tutti!