Fai Da Te

Ecco come arredare un piccolo terrazzo con 10 soluzioni economiche IKEA

Ecco a voi 10 soluzioni economiche IKEA fantastiche per arredare il terrazzo rendendolo una zona relax molto accogliete.

Ecco come arredare il tuo terrazzo con 10 soluzioni economiche IKEA

Se avete un terrazzo piccolo, Ikea offre tantissime soluzioni semplici e colorate per chi ama i colori estivi oppure la sobrietà. In questo caso ecco un terrazzino con pochi elementi ma ben centrati. Altro ottimo suggerimento è quello di arricchire le pareti con elementi pensili.

Ecco la stessa soluzione con colori soft  per chi ama i colori neutri da poter abbinare sapientemente con piante ornamentali e pensili.

Per spazi ristretti, Ikea offre delle soluzioni davvero interessanti e completamente in legno come quella che vedete qui sotto.

Anche se avete un terrazzo piccolo non è detto che non possiate avere una seduta comoda. Quella nella foto ad esempio è un perfetto mix tra comodità e modernità.

Ecco un’altra soluzione straordinaria dal sapore mediterraneo e da non sottovalutare.

L’arredo giardino può e deve essere molto semplice per arredare con gusto e per sfruttare al meglio gli spazi. Molto importate, come sicuramente avrete notato in tutta la galleria, sono le piante e gli elementi pensili d’arredo che arricchiranno il terrazzo.

Se avete a disposizione uno spazio ristretto la scelta migliore è l’aggiunta di un piccolo mobile esterno che possa contenere tutti gli attrezzi di giardinaggio o qualsiasi altro oggetto utile alla pulizia del nostro piccolo terrazzo.

.

Ecco una soluzione con più sedute, chi ha detto che un piccolo terrazzo non può essere un luogo per ritrovarsi con i propri amici?

Amate lo stile minimal? Ecco l’ultima soluzione che vi proponiamo e che, per chi ama questo stile è veramente il top.

Queste erano le nostre idee per rendere il vostro terrazzo un luogo perfetto per godervi un po’ di relax in solitudine o in compagnia delle persone che amate.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.