Ecco i 5 formaggi più magri che possono essere mangiati anche durante una dieta.
Quando si decide di seguire una dieta è bene tenere sotto controllo quante calorie si assumono, ma come si fa a mantenere il peso senza rinunciare agli alimenti più gustosi?
Chi segue dieta per dimagrire, non può assumere latticini. I latticini, che siano freschi oppure confezionati, sono considerati alimenti troppo ricchi di grassi e quindi altamente calorici.
Una dieta proporzionata deve includere degli elementi nutrizionali fondamentali, come il ferro,lo zinco, le varie vitamine, il fosforo,il magnesio e il calcio. I formaggi leggeri, da mangiare abbinati con delle verdure , dei cereali e con della frutta fresca possono essere di aiuto.
Ecco quali sono i formaggi leggeri, ideali se si deve seguire una dieta per perdere peso.
Uno dei formaggi magri, perfetti per chi segue una dieta è la ricotta di mucca. Il formaggio, si ricava lavorando il siero del latte che viene avanzato quando si fabbricano i formaggi.
E’ molto leggera, infatti contiene appena 140 Kcal per circa 100 grammi di prodotto. E’ perfetta da usare anche per fare i dolci.
I fiocchi di latte, sono un formaggio che può essere abbinato a delle verdure di stagione. Hanno un indice glicemico molto basso, e contengono 100 calorie per circa 100 grammi di fiocchi di latte.
Uno dei formaggi di produzione tedesca, è il quark. Questo prodotto ricorda la ricotta, è un formaggio spalmabile, che a volte viene venduto abbinato con la panna.
Prediletta principalmente quando si preparano i pranzi estivi, perché si abbina alle insalate, la scamorza affumicata è un formaggio saporito e molto amato.
100 grammi di prodotto, contengono solo 210 Kcal.
Uno dei formaggi cremosi e spalmabili, che sono perfetti da poter essere gustati da soli o abbinati a del pane, è la crescenza. Questo formaggio contiene al suo interno calcio, magnesio e la vitamina A. 100 grammi di questo prodotto, contengono appena 281 Kcal.