Manuali IKEA per realizzare impermeabili: troverai il link per scaricarli gratis in fondo all’articolo!
Noi che amiamo gli amici a quattro zampe, sappiamo benissimo quanto sia importante curarli e proteggerli. Tra le varie attenzione che dedichiamo ai nostri cani, la passeggiata è indubbiamente una delle più importanti, sia per il loro benessere psicofisico, sia per evitare che sporchino in casa. Quando piove, però, passeggiare con il nostro fidato amico diventa un problema, soprattutto al rientro quando ci troviamo costretti a perdere ore per asciugargli il pelo.
La soluzione, come tutti sappiamo, è munire il cucciolo di un impermeabile che ci permette di portarlo a passeggio limitando i problemi della pioggia. I vestiti per animali, però, sono davvero costosi e spesso è complicato trovare la taglia giusta. Incredibilmente in questo caso ci viene in soccorso un colosso mondiale che, normalmente ha poco a che fare con i pet, l’ikea.
Il colosso mondiale, noto a tutti per i suoi mobili low cost, ha fatto del rispetto per l’ambiente uno dei suoi cavalli di battaglia. I prodotti che troviamo al suo interno sono tutti a basso impatto ambientale. Rendendosi conto che le sue grosse borse Blu, vengono acquistate sempre più frequentemente ha ben pensato di creare un tutorial su come ricavare ben tre modelli di impermeabile per i nostri cani. Molto trendy e funzionali in poche mosse e con pochi spiccioli, quelli necessari per l’acquisto della borsa blu, potremo portare a spasso i nostri cani, senza temere la pioggia.
Questo modello prevede un cappottino classico, di tipo sartoriale e un scollo a balze che protegge la nuca del nostro cane rendendolo davvero irresistibile. Possiamo, però, anche non munire l’impermeabile del colletto se il nostro amico non lo gradisce.
Questo modello, indubbiamente più indicato per le cagnoline, ha una sorta di crinolina che scende lungo tutta la schiena. Funzionale come gli altri due ma davvero molto scenografico. Quando usciremo con la nostra principessa pelosa si gireranno tutti a guardarci.
L’ultimo modello che propone Ikea è corredato da un collo simile a quello delle camicie da uomo e ha delle tasche laterali fatte come dei taschini , dove possiamo riporre un croccantino o un sacchetto igienico.
Ora che sappiamo come realizzare questi bellissimi impermeabili la pioggia non ci fermerà più!