Se il giardinaggio è la vostra passione, sapete anche che non c’è niente di più fastidioso che rompere i vasi in terracotta. Infatti questo oggetto non è di certo venduto a buon mercato, e di solito la loro rottura crea anche un grande disordine nel nostro giardino. Ma esistono tanti modi molto carini e soprattutto creativi per poterli riusare. Guardiamo insieme queste idee come ci consigliano di recuperarle:
Come riusare i vasi rotti di terracotta
Creare un giardino delle fate in miniatura riusando sia il vaso che i cocci.
Se il vaso presenta solo una crepa o una sbeccatura, possiamo rimediare dipingendolo con uno smalto dai colori accesi, se poi ci piace l’effetto antico, con una spugna e del colore acrilico marrone – terra bruciata di siena – possiamo renderlo “vecchio”.
Un altro modo di recuperare un vaso crepato è quello di rivestirlo con dei sassolini per creare una finta casetta delle fate…
Ecco ancora una soluzione utile: ricoprire le crepe con un mosaico di riciclo.
La soluzione migliore per recuperare un vaso e i cocci è quella del mini giardino.
Le varietà di mini giardino da poter realizzare sono davvero infinite, la loro bellezza dipenderà dalla cura che avrete nello scegliere alcune piccole decorazioni.
Terracotta: Ecco 20 idee per riciclare vasi e i cocci.
Le idee che vi stiamo mostrando sicuramente riusciranno ad ispirarvi per la realizzazione del vostro piccolo giardino magico.
Ecco un altro simpatico modo per riusare un vaso rotto, avevate mai pensato di farlo diventare un porta candele?
Questa fontana è stata creata con dei vasi nuovi, ma traetene spunto per realizzarne una con i vasi rotti, potrete creare varie cascate con l’aiuto dei cocci.
Una mangiatoia per i nostri amici è un altro spunto per riutilizzare dei vasi rotti.
Ecco un metodo interessante per innaffiare le nostre piante riciclando un vaso rotto
E con questo interessante Video tutorial vi salutiamo e diamo appuntamento a tutti voi al prossimo articolo. Buon riciclo!