Elodie è una delle giovani cantanti più apprezzate nell’attuale panorama musicale italiano, oltre che una ragazza bella, spigliata e simpatica.
Dalla partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi, la sua ascesa è stata praticamente inarrestabile.
Conosciamola meglio.
La ragazza ha ereditato il bel volto dai tratti esotici dalla madre, francese creola originaria della Guadalupa, mentre suo padre è italiano.
Modella da giovanissima, Elodie decise di lasciare la carriera nella moda per imporsi nella musica, sua grande passione fin da piccola.
La grande occasione è arrivata con la quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, anno 2015.
Arrivò “solo” seconda, ma il successo di pubblico e critica furono immediati.
Tra i suoi successi canori citiamo Un’altra vita, album prodotto da Fabrizio Moro, Tutta colpa mia, brano sanremese scritto da Emma Marrone, sua grande amica, Nero Bali, Pensare male e Margarita.
Il suo ultimo successo è Adromeda, presentato all’ultimo Festival di Sanremo.
La cantante è molto attiva su Instagram, @elodiedipatrizi, , dove posta spesso foto e video insieme ai suoi familiari.
La cantante romana è molto legata alla sua famiglia d’origine, che comprende anche una sorella.
L’infanzia tuttavia, non è stata facile per via del turbolento divorzio dei suoi genitori e della malattia della madre, un momento difficile per fortuna ormai alle spalle.
Per quanto riguarda la vita sentimentale, dopo la relazione con Lele Esposito, conosciuto nell’ambito del talent di Maria De Filippi, quella con il dj Andrea Maggino ed il presunto flirt con il calciatore Mario Balotelli, la cantante sembra attualmente legata al rapper Marracash.
Qualche curiosità: