Et voilà! 20 Idee di riciclo e fai da te davvero utili per la tua casa
Siete alla ricerca di qualche idea fantastica per poter arredare la vostra casa, con qualcosa di unico? Riciclando diversi oggetti ed alcuni materiali apparentemente insignificanti, potrete realizzare qualcosa di veramente utile e anche molto bello da vedere.
Avete una cucina piccola e non sapete mai dove posizionare le vostre tazze? Con dei ganci di metallo le potrete appendere sotto una mensola. Un’idea davvero geniale.
Con delle assi di legno, delle calamite e dei ganci di metallo, potrete creare un fantastico mobile per la vostra cucina. Se incollate delle calamite, potrete appendere per il coperchio i vostri barattoli e se fissate dei ganci alla base del vostro mobiletto, potrete appoggiare le vostre tazze.
Ecco una seconda idea, per poter realizzare un mobiletto per la vostra cucina. In questo caso, è stato aggiunto un ripieno dove poter riporre i vostri libri di ricette e al posto dei ganci di metallo, sono state usate delle posate piegate.
Un’altra soluzione salva spazio, prevede di appendere a delle staffe di metallo, dei bastoni per le tende. e infilare al loro interno dei rotoli di carta assorbente da cucina, ma anche i sacchetti della spazzatura.
Con una lunga asse di legno e dei piccoli pezzi di legno riciclato, potrete creare un porta riviste, da dipingere con una bella tonalità accesa.
Con una piccola cassetta di legno e dei ganci di metallo, potrete appendere le vostre chiavi, nella cassetta inece potrete appoggiare la vostra posta.
Usando una vecchia cornice e dei piccoli gancetti, potete realizzare una piccola bacheca, perfetta per potervi riporre le vostre chiavi.
Un’altra idea per creare un appendichiavi, prevede l’utilizzo di un vecchio infisso di legno. Le varie fessure della persiana, sono ottime per potervi riporre la posta o altri documenti e per appendere le chiavi, sono stati aggiunti, anche in questo caso dei gancetti.
Questo appendichiavi che vedetein foto, è stato creato con dei pallet di legno riciclato. Una soluzione geniale e davvero molto economica.
Con le cassette di legno della frutta, potete creare dei fantastici complementi di arredo. In questo caso le cassette, dopo essere state ricoperte con della carta colorata, sono state trasformate in dei comodini per la camera da letto.
Aggiungendo un’asse di legno sopra delle cassette, potete creare anche una comoda scrivania per il vostro ufficio.
Sempre con le cassette di legno, potete realizzare anche un utilissimo mobile da mettere nel vostro bagno.
Se siete pratici con il fai da te, potete cimentarvi nella creazione di una bellissima panchina, da mettere nel vostro giardino o sul vostro terrazzo, utilizzando dei pallet di legno riciclato.
Non sapete mai dove riporre le batterie scariche, prima di poterle gettare negli appositi contenitori? Con dei barattoli di plastica del latte in polvere, potete creare dei comodi contenitori porta batterie scariche. Vi basterà praticare un foro nel coperchio e il gioco è fatto.
Volete illuminare la stanza dei vostri ragazzi con qualcosa di veramente unico? Con una boccia di vetro, una candela e delle stelline dorate adesive, potete realizzare in pochi minuti, una bellissima lanterna per la notte.
Con dei barattoli di latta o dei bicchieri, potrete realizzare un porta penne, da mettere sulla vostra scrivania. Vi basterà fissare tutti gli elementi ad un’asse di legno e dipingere tutto con una vernice acrilica.
Le vecchie lampadine possono essere riciclate per poter diventare dei vasi porta fiori, da appendere con del comune spago. Per decorare maggiormente il tutto, potrete ricoprire le lampadine con del glitter dorato o argentato.
Le cannucce di carta, sono un materiale davvero fantastico con cui è possibile realizzare varie decorazioni, come ad esempio questa piccola stella.
Una vecchia griglia di metallo dipinta, può essere riciclata per poter diventare una bacheca, dove appendere dei biglietti da visita, ma anche dei piccoli oggetti.
I vostri jeans non vi stanno più? Non buttateli via, potete ritagliare tutte le loro tasche ed incorniciarle, possono essere usate come porta oggetti, da appendere ad una parete.
Buon riciclo creativo a tutti!