Consigli per la casa

Fai fiorire L’albero dei soldi con questo metodo semplicissimo | Attira prosperità e serenità

Fai fiorire L’albero dei soldi con questo metodo semplicissimo

Benvenuti amanti del pollice verde. Far crescere e fiorire le piante nella propria abitazione non è sempre la cosa più facile del mondo. Ci vuole amore, pazienza e costanza e la pianta che andremo a vedere qui di seguito non fa eccezione.

In questa pagina andremo a scoprire come far fiorire l‘albero di giada o comunemente chiamato l’albero dei soldi.

Appartenente alla famiglia delle Crassulaceae, la Crassula (nome botanico della pianta) secondo l’antica arte orientale del Feng Shui è in grado di attirare prosperità economiche.

Questa pianta sempreverde è molto facile da tenere in casa e quindi è coltivata nell’appartamento di molte persone. Tuttavia non tutti sanno che quando fiorisce può abbellire l’appartamento con dei fiori incredibilmente belli.

Quali sono le caratteristiche di questa pianta?

Le foglie di questa pianta d’appartamento crescono molto rapidamente.

Infatti per farla crescere al meglio è necessario non innaffiarla eccessivamente. Troppa umidità potrebbe danneggiare la pianta e quindi darci l’effetto contrario.

Come bisogna stimolare la fioritura e la crescita delle foglie dell’albero dei soldi?

Per stimolare la fioritura dobbiamo semplicemente sistemare la pianta in un luogo dove può bearsi della luce del sole. Sarebbe preferibile sistemare il vaso verso il nord della casa e la temperatura dovrebbe essere tra i 5 e i 15 gradi.

Per fertilizzare la pianta possiamo usare un composto da fare direttamente con le nostre mani. Basta sciogliere 2 grammi di fosfato in 3 litri di acqua. Dopo aver mescolato per bene la nostra soluzione dobbiamo semplicemente utilizzarla per innaffiare la pianta.

Per stimolare la fioritura invece dobbiamo spruzzare dell’acido succinico.

Per spruzzare l’acido succinico dobbiamo sciogliere 2 compresse da 100 milligrammi in un litro di acqua tiepida. Dopodiché dobbiamo solo spruzzarlo su tutta la pianta e ovviamente sulle foglie.

Non resta che mettere in pratica questi piccoli consigli.

Vedrai che la pianta crescerà sana, forte e piena di bellissimi fiori.

Condividi
Pubblicato da