Fra qualche settimana, si festeggerà una festa dolcissima , la festa del Papà. Con l’arte del fai da te, è possibile creare degli oggetti semplici, ma davvero molto carini, perfetti da essere realizzati anche dai più piccoli.
Ecco qualche idea regalo straordinaria, assolutamente da copiare.
1.Video tutorial per fare una coppa per il miglior papà
In questo video viene mostrato come realizzare una coppa per il miglior papà , utilizzando diversi materiali facilmente reperibili, come: una bottiglia di plastica, dei pennarelli, dei cartoncini, delle forbici, un taglierino, dei nastri di raso colorati, una moneta di cioccolato, del nastro adesivo, della colla vinilica, un pennello, della porporina dorata e il coperchio di una scatola delle scarpe.
Fare questo lavoretto può sembrare lungo e difficile, ma in realtà realizzarlo è molto semplice.
Fonte
2. Biglietto realizzato con semplici fogli di carta colorata
Con un foglio di carta colorata è possibile creare un bellissimo biglietto, che piegato diventerà una camicia con cravatta.
3.Per il vero Super Eroe
Disegnare su un cartoncino colorato il simbolo di un super eroe e colorarlo con i pennarelli.
Incollare questo cartoncino all’interno di un foglio bianco piegato in tre parti. Decorare il biglietto con dei bottoni di plastica bianchi e con una cravatta disegnata sopra un cartoncino.
4.Golosi bigliettini ricordo
Questi bigliettini sono davvero molto originali, hanno la forma di una camicia con cravatta, al loro interno sono state messe delle barrette di cioccolato. Un’idea perfetta per i papà più golosi.
5.Un biglietto semplice
Piegare a metà un foglio di carta colorata, disegnare su due cartoncini variopinti le sagome di una camicia ed una cravatta. Incollare queste due sagome sul cartoncino.
Ultimare la decorazione aggiungendo delle letterine per comporre la frase di auguri.
6.Segnalibri
Bellissimi ed originali questi segnalibri, sono a forma di cravatte perfette per i papà più eleganti. Sono stati personalizzati per assomigliare al meglio al papà che lo dovrà ricevere.
7.Un portachiavi speciale
Una piccola cravatta fatta con della stoffa è perfetta per essere abbinata con una piccola chiave fatta con del cartoncino di colore grigio, dove poter scrivere un messaggio di auguri. Un’idea davvero carina.
8.Un papillon con la confezione di m&m’s
Un’idea regalo all’ultimo minuto può essere questa. E’ stata fatta con una confezione di m&m’s, piegata per diventare un papillon. Nel centro è stato legato un bigliettino, fatto con un cartoncino con scritto il messaggio di auguri.
9. Sacchettino personalizzato
Una simpatica idea regalo, è questo sacchettino di carta, che è stato decorato con dei cartoncini colorati.
10.Confezione con i baffi
Un sacchetto di carta è perfetto per poter contenere dei cioccolatini colorati. Potete abbellire la confezione con un paio di baffi di cartoncino nero ed una scritta.
11. Barattolo delle dolcezze per un papà coi baffi!
Un barattolo di vetro, è perfetto per diventare un’idea regalo per i papà più golosi. All’interno del barattolo potrete mettere dei cioccolatini o delle merendine. Decorate il contenitore con un nastro adesivo colorato e con un’etichetta.
Un’idea geniale.
12.Medaglia dolce
Le scatoline dei formaggini o le scatoline metalliche delle caramelline per la gola, sono ottime per essere decorate e trasformate in una medaglia per il miglior Papà. Al loro interno adagiatevi delle caramelle alla frutta. Sarà un regalo stupendo.
13.Tazze personalizzate: idea numero 1
Una tazza di ceramica bianca ed un pennarello indelebile nero. Per poter personalizzare una tazza serve veramente poco, aggiungetevi solo una dedica speciale. Regalo perfetto per i papà che amano fare colazione in casa.
14.Tazze personalizzate: idea numero 2
Anche i più piccoli possono contribuire a personalizzare il regalo per il loro papà. Incollate un adesivo con una frase di auguri sopra la tazza. Ora date ai bambini dei pennarelli indelebili colorati e fateli sbizzarrire a colorarla.
Quando avranno terminato, staccate l’adesivo e il risultato sarà spettacolare.
15. Un tiro a segno
Cartoncini, gomma crepla, colla, uno stuzzicadenti da cucina, forbici ed un pennarello, ecco quello che serve per realizzare un tiro a segno, da poter regalare al papà.
16.Manine di carta
Le sagome di due piccole manine tracciate su un foglio di carta, indicano quanto i bambini vogliono bene al loro papà. Un’idea perfetta anche da essere realizzata a scuola.
17. Disco orario con gufetto
Per i papà che hanno un’automobile, ecco un disco orario a forma di gufetto, realizzato con del pannolenci, del cartoncino, dei pennarelli, della colla ed un paio di forbici.
18. Bigliettino con attrezzi
Per i papà che amano il fai da te, questo biglietto è perfetto. Sopra del cartone sono state disegnate le sagome di alcuni attrezzi (come un martello, una sega, una pinza un cacciaviti, ecc..). Dopo averle ritagliate e dipinte, con un punteruolo praticare un forellino in ciascun attrezzo, tranne che nella sega che ne andranno praticati cinque.
All’interno del foro, fare passare un filo di cotone. Legare, a questo punto i fili con gli attrezzi nei buchi della sega. Aggiungere la scritta papà e il vostro biglietto di auguri è pronto.
19. Portachiavi con i tappi di sughero
Riciclando i tappi di sughero, è possibile realizzare degli utilissimi portachiavi. Dipingete ogni tappo con dei colori acrlici. Saranno fantastici.
20. Porta penne con stecchi gelato
Gli stecchi di legno del gelato, sono un materiale perfetto per essere usato per creare un utile portapenne. Sarà perfetto per essere messo in ufficio.
Buona festa del papà!