Festa della mamma 2023: letterine fai da te! Tanto semplici ma con amore
La festa della mamma si avvicina e se vuoi festeggiare la tua mamma in modo semplice ma con tanto, tanto, amore sei nel posto giusto.
In questa pagina potrai scoprire come stupire la mamma con un lavoretto fatto a mano super economico ma pieno di sentimento.
Qui sotto potrai trovare delle idee semplici ma davvero originali.
Vedrai che il tuo pensiero sarà super gradito.
Stupire la mamma con queste letterine sarà davvero facile. Scegli quella che più ti piace e mettiti a lavoro.
Per realizzare un biglietto con un bel cuore rosso sospeso devi ritagliare la sagoma di un cerchio su due fogli bianchi. Dopodichè incolla con un nastro biadesivo un cuoricino rosso fatto con della lana. Sovrapponi il secondo cartoncino e il biglietto sarà pronto.
Prendi un cartoncino colorato e piegalo a metà per poi fissarci sopra dei fiori di stoffa. Fissali con un nastro adesivo oppure con un fiocco fatto di spago o di raso.
Con un punteruolo pratica tanti fori su un cartoncino bianco in modo da realizzare la forma di un cuore. In ogni foro inserirci un filo di lana di colore rosso. Fissa tutto realizzando dei nodi sul retro. Sarà semplice e incantevole.
Piega un cartoncino rettangolare e colorato a metà. Dopodichè aggiungi sopra un cartoncino dalla forma quadrata incollandolo sulla parte frontale del biglietto. Successivamente decora con dei cerchi colorati rendendoli una sorta di fiori fatti a mano. Sarà un’idea perfetta da realizzare con i più piccoli di casa.
In questo caso puoi utilizzare un foglio bianco e creare una scatola di cartone in rilievo da riempire con tanti e colorati piccoli cuori. Qui sotto troverai delle foto utili per seguire bene il procedimento. Devi solo usare un cartoncino marrone, un foglio bianco, un pennarello nero, delle forbici, della colla e un taglierino. Ovviamente anche dei cuori fatti con fogli di carta.
Se desideri una poesia da inserire nei bigliettini da dedicare alla mamma puoi utilizzare questa:
“Ho fatto un mazzolino,
coi fiori del giardino,
li ho colti stamattina,
insieme al mio papà.
Sono i fiori per la tua festa,
cara mamma eccoli qua.
Una rosa perché ti voglio bene,
una viola perché sarò ubbidiente,
un papavero, non so perché,
un non ti scordar di me.
Un mughetto insieme ad un gelsomino,
da quest’oggi sarò sempre più buono,
una primula vuol dire che,
il primo pensiero sei per me.
Qualche ciclamino,
perché dimentichi che sono birichino,
un girasole, una margherita,
perché tu sei il fiore della vita.”
Buon lavoro e buona festa della mamma.