Avete nel sacchetto un po’ di fili di lana avanzati e non avete idea di come riciclarli? Niente panico, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!
Ebbene sì, grazie al riciclo creativo, è davvero possibile poter riutilizzare qualsiasi cosa vi è avanzata in casa, anche i fili di lana! Le seguenti ispirazioni sono perfette anche da far provare ai vostri bambini, cominciamo!
Fili di lana avanzati: idee da realizzare con i più piccoli!
Farfalline
Delle graziose farfalline, realizzate con del fil di lana e del filo di ciniglia. Niente di più semplice e veloce, vi basterà arrotolare il fil di lana su due dita e realizzare un nodo al centro con il filo di ciniglia. Cn lo stesso procedimento, si realizzano anche i pompon che , come ultimo passaggio, il fil di lana va poi ritagliato.
Fermaglio per capelli
Un’ispirazione davvero originale, da far realizzare ai più piccoli! In questo modo, potranno ottenere tanti fermagli per i loro capelli, realizzati con il fai da te. Potete aggiungere le perline che desiderate e decorarli come preferite.
Coccinelle
Ebbene sì, con i fili di lana si possono realizzare tutti gli animaletti che desiderate, tra cui delle fantastiche e colorate coccinelle! Vi basterà unire insieme due pompon, uno nero e uno rosso, ed aggiungere degli occhi mobili e del filo di ciniglia per i dettagli.
Graffette
Un modo divertente e originale per trasformare le graffette, a costo 0 e in pochi secondi! Un’idea da far provare sicuramente ai vostri bambini, così da trascorrere un pomeriggio in creatività.
Lavoretti creativi
Con il fil di lana, i lavoretti creativi che si possono realizzare sono davvero infiniti. in questo caso, sono state create delle decorazioni che possono essere appese al muro o alla maniglia di una porta.
Frutta
Non solo animali, ma anche la frutta e la verdura! Ispirazione perfette per poter giocare al mercatino in casa.
Fiori
Perché no, realizzate dei coloratissimi fiori? Ottimi per essere trasformati in fermagli, spille o semplicemente per decorare la camera da letto.
Cesto
Infine, un grazioso cesto in fil di lana! Incollate quest’ultimi con della colla vinilica, appoggiandoli mano a mano sopra ad un contenitore che già avete Quando saranno asciutti, rimuovete il contenitore et voilà!