Se siete alla ricerca dei migliori film di Tim Burton da vedere, per stravolgere la vostra giornata ed essere trasportati in un meraviglioso universo? Siete nel posto giusto!
Diventato fnoto già nel 1988, con il suo Beetlejuice, il regista non smette tutt’ora di conquistare il cuore di milioni di spettatori!
Moltissime pellicole sono state realizzate con la stop motion: una tenica che consiste nell’unire fotogramma dopo fotogramma, per avere come risultato finale un video.
Ecco la nostra top 5 imperdibile, sui migliori film di Tim Burton da vedere! Preparate i pop corn, buona visione!
Un mix tra animazione e realtà: i capolavori assoluti di Tim Burton sono in questa top 5!
Film che vi faranno innamorare, piangere e sorridere, assolutamente da guardare almeno una volta nella propria vita!
Alcuni di questi sono anche adatti ai più piccini! Cosa aspettate? Non perdetevi le nostre migliori pellicole del regista Tim Burton e rendete speciale la vostra estate!
Ecco la top 5:
(credit: Wikipedia, 20th Century Fox)
Del 2012, realizzato totalmente in bianco e nero, con la tecnica della stop motion.
Victor Frankenstein è un bambino appasionato di scienza, sconvolto dalla morte del proprio cagnolino, il suo migliore amico, dopo esser stato investito da un auto.
Per riaverlo con sè, decide di riportarlo in vita con un esperimento.
Del 1999, una pellicola con Johnny Depp, Christopher Walker e Christina Ricci.
Siamo nel 1979.
L’agente di polizia Ichabod Crane viene trasferito nella cittadina di Sleepy Hollow, per investigare su tre omicidi. Quest’ultimi hanno in comune un dettaglio: tutte le persone sono prive della propria testa…
Del 2007, un film con Helena Bonham Carter, Johnny Depp e Alan Rickman.
Il barbiere Benjamin, dopo aver trascorso 15 anni ingiustamente in carcere, torna nel proprio paese ma con un secondo nome: Sweeney Todd.
L’unica cosa che vuole è la vendetta.
Realizzato con la tecnica della stop motion, un film del 2005.
Il promesso sposo Victor, si ritrova catapultato nel mondo dei morti, nel quale un’adorabile sposa cadavere è in attesa del vero amore…
Del 1990, una pellicola con Johnny Depp e Winona Rider.
Edward è nato grazie alle conoscenze tecnologiche e agli esperimenti di un anziano scienziato. Quest’ultimo purtroppo, morirà poco prima di regalare al ragazzo delle vere mani, lasciandolo con delle forbici piantate al loro posto.
Come erroneamente si pensa, questo film non è diretto da Tim Burton, ma da Henry Selick. Burton ne è invece il creatore e il produttore.
Un film del 1993, realizzato con la tecnica della stop motion.
Jack, stufo di essere il Re delle zucche nel pianeta di Halloween, decide di andare a scoprire l’universo del Natale.