I fiori di cotone, sono un elemento naturale che può essere comprato online o dai fioristi, ma che può essere tranquillamente riprodotto, artificialmente, in casa propria. Con questo candido fiore, si possono realizzare delle composizioni perfette per decorare la vostra abitazione.
Ecco qualche magnifica idea.
Intrecciate dei rami sottili fermandoli con del filo di ferro fino a formare un coniglietto. Abbellite entrambi i cerchi che formano il corpo del coniglio con dei fiori di cotone e delle foglie verdi. Perfetto per essere appeso alla porta di casa, come decorazione pasquale.
Dopo aver intrecciato dei rami molto sottili fino a formare una corona decorate un lato inserendo dei fiori di cotone. Terminate aggiungendo un fiocco di juta ed una targhetta di legno.
Un po’ rustica ma comunque molto bella da vedere.
A differenza dell’idea precedente, questa corona è stata ricoperta interamente con i fiori di cotone. Per appenderla alla porta o alla finestra è stato usato un fiocco di juta.
Potete decorare la corona aggiungendo nel centro una lettera di legno o una decorazione pasquale.
Tutto quello che vi occorre è un piccolo mazzetto di fiori di cotone con il gambo piuttosto lungo e delle foglie profumatissime di salvia fresca. Legate insieme con un nastro naturale ed appoggiate il bouquet in un cestino di legno intrecciato.
Perfetto da usare come decorazione per il vostro giardino o per il vostro terrazzo.
All’interno di una vecchia cassetta di legno potete creare una composizione naturale con dei fiori di cotone e della salvia. Decorate il tutto usando un fiocco di stoffa. Molto bella.
Non solo foglie di salvia comune ma potete usare anche dei fiori di lavanda o di perovskia atriplicifolia (conosciuti anche con il nome di salvia russa). Inserite gli elementi naturali in un contenitore di metallo con un pezzo di spugna da fiorista, e in pochi step avrete realizzato un bellissimo centrotavola.
Buon riciclo a tutti!