Riciclo Creativo

Fioriere fai da te per il tuo porticato: tante idee facili e originali

Fioriere fai da te per il tuo porticato: tante idee facili e originali

Con l’arrivo della bella stagione riempire il portico di fiori è l’idea migliore di tutte.

Se sei alla ricerca di idee economiche capaci di ispirarti al meglio sei capitata nella pagina giusta.

Utilizzando l’arte del riciclo riuscirai a decorare il portico della tua casa in maniera semplice ma decisamente creativa.

Scopri alcune idee per rendere il tuo portico in pieno stile farmhouse e rustic chic. Qui sotto troverai quella giusta per te dovrai solo metterti all’opera e riciclare.

Fioriere fai da te per il tuo porticato: tante idee facili e originali

Realizzare delle fioriere per il tuo portico utilizzando le tue mani sarà facilissimo se recupererai del materiale da riciclo.

Ad esempio puoi trasformare una botte di vino in una grande e rustica fioriera. Basta tagliare a metà la botte e riempirla di terra per poi trasferirci dentro le piante che ami.

Puoi fare la stessa cosa anche riciclando dei vecchi cestini di metallo. In questo modo realizzerai una decorazione vintage e leggera che potrai sistemare ovunque anche su una scala di legno.

Per creare un portico pieno di semplicità puoi riciclare anche dei vecchi comodini. Il risultato sarà super romantico.

 

Invece se non vuoi privarti di un vecchio mobile rotto, magari con delle ruote, puoi sistemarlo in modo tale da poterlo decorare con numerose piante. Questa super fioriera piacerà proprio a tutti.

Un altro oggetto che puoi riciclare è anche una vecchia scala di legno. Basta riempire ogni gradino con delle fioriere realizzate con vecchi secchi di latta e tutto apparirà perfetto.

 

Se invece vuoi ottenere dai tuoi ospiti una reazione shock puoi riciclare uno scolapasta. Per trasformarlo in una fioriera puoi dipingerlo con della vernice e dopodiché renderlo una fioriera sospesa grazie ad un semplice filo di juta. Sarà davvero originale.

Per rimanere in tema rustico non puoi non farti incuriosire dal riciclo di vecchi secchielli di legno. Anche in questo caso puoi dipingere il secchiello con il tuo colore preferito in modo da donare al tuo portico ancora più originalità.

Se invece hai delle vecchie sedie, magari a dondolo, puoi renderle delle fioriere da design. Originalità sarà la parola d’ordine per il tuo angolo fiorito.

Un eccellente risultato lo potrai ottenere riciclando anche vecchi lampadari.

Buon riciclo e buon relax