Riciclo Creativo

32 Fioriere Riciclose che lasceranno a bocca aperta i tuoi amici

Realizzare le fioriere in casa è possibile? Ci sono ben 32 modi per realizzarne una sempre diversa. Il riciclo creativo è il modo perfetto per creare qualcosa di unico e originale con le nostre mani, servendoci di manualità e di creatività.

La cosa migliore da fare è specializzarsi in questo piccolo hobby. Non solo potrete avere un giardino unico nel suo genere, ma avrete modo di creare qualsiasi oggetto, anche piuttosto utile. Come è possibile?

Prima di tutto, ci sono diversi materiali di riciclo che abbiamo in casa nostra e che spesso tendiamo a buttare, credendo che non ci servano più. In realtà, ciò che chiamiamo comunemente spazzatura è perfettamente riciclabile.

Ovviamente, non ci riferiamo all’umido, ma ad altri oggettini che abbiamo in casa. Nel video che vi allegheremo è spiegato passo dopo passo come realizzare ben 32 fioriere per stupire i tuoi amici.

32 Fioriere Riciclose che lasceranno a bocca aperta i tuoi amici

Ovviamente, potete metterle anche in balcone o nel terrazzo. Non è necessario avere un giardino per essere appassionati di fai da te e di giardinaggio. Anzi! Se avete una casa piccola, potete abbellirla con una fioriera e avere un pizzico di natura sempre con noi.

I benefici del giardinaggio sono molteplici. Noi esseri umani siamo legati inevitabilmente alla madre terra in un modo unico e viscerale. Ci ha dato la vita, e il nostro obiettivo è ricambiarla prendendoci cura di lei.

Piante grasse, fiori, piantine… potete scegliere di innestare qualsiasi cosa desideriate. Ma prima, ovviamente, non dimenticate di realizzare la vostra fioriera. Ce ne sono alcune che hanno le piante finte, perfette per chi è allergico e non può prendersi cura dei fiori, ma li ama profondamente.

Il modo geniale per arredare al meglio la tua casa e anche il tuo giardino. Quale idea sceglierete? Ci piacerebbe vedere i vostri lavori!

 

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Condividi
Pubblicato da